A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, Balena Festival sarà rinviato a data da destinarsi.

 

Diamo il bentornato a Balena Festival che da giovedì 23 a sabato 25 aprile torna in Piazza Delle Feste con i maggiori protagonisti della scena musicale indipendente italiana.

Save the date.

Il programma è ancora in via di definizione ma gli headliner sono già stati annunciati:

si parte giovedì 23 aprile con Calibro 35 il supergruppo Made in Italy partito nel 2007 con l’intento di reinterpretare temi di film “poliziotteschi” anni 70 e arrivato nel tempo a scrivere importanti soundtrack. Presentano Momentum, il loro settimo album in studio. La serata vede anche il ritorno di Era Serenase il duo rap-hip hop “made in zena” composto da Serena Gargani e Davide Brancato.

Si prosegue venerdì 24 aprile insieme a Dente,  il “piccolo principe” del nuovo cantautorato italiano, che in più di 10 anni di carriera si è contraddistinto per la sua personale e inconfondibile cifra pop semplice e mai banale, conquistando un pubblico sempre più affezionato e numeroso. Ad aprire la serata ci pensa Colombre che a distanza di quasi tre anni da “Pulviscolo”, presenta il nuovo album in uscita a marzo e anticipato dal singolo “Non ti prendo la mano” una piccola gemma di cantautorato indie della miglior scuola italiana.

Si chiude sabato 25 aprile con Pop X, il gruppo musicale più pazzo della scena italiana contemporanea. Dissacranti, politicamente e grammaticalmente scorretti saranno i protagonisti di una serata folle e fuori dagli schemi.

 

Info utili su Balena Festival:

Quando: dal 23 al 25 aprile
Dove: Piazza Delle Feste
Orario: dalle ore 19:30
Biglietti: Posto Unico in piedi
Prezzo: € 20,70 (singola serata) – Abbonamento € 40,00
Prevendite: www.balenafestival.it