Toro&Moro lancia una capsule collection dedicata alla mostra Planet vs Plastic

5 Giu 2019 - Magazine

Tre t-shirt ispirate al tema “Planet Vs. Plastic. Un pianeta straordinario tra bellezza e abusi titolo della mostra che si svolge dal 21 maggio al 30 giugno a Porta Siberia a Genova. Questo è il tributo che Toro&Moro ha pensato di fare sia all’esposizione fotografica degli scatti di Randy Olson, sia alle buone pratiche messe in atto dalla Società Porto Antico di Genova in ottica di ridurre la plastica monouso, nell’ambito del progetto Plastic Free.

Spiega Eugenio Gastaldo, co-fondatore T&M:

Non vogliamo essere un’isola a sé stante, un elemento disomogeneo, ma diventare parte integrante dell’ambiente in cui siamo ospitati e abbiamo deciso di farlo con il nostro stile e con i nostri prodotti, realizzando una mini collezione di t-shirt ispirata al tema della mostra Planet Vs. Plastic.

Un tema quello della sostenibilità che sta particolarmente a cuore al brand di t-shirt personalizzate, che utilizza solo cotone BIO certificato, inchiostri atossici e che ha realizzato il proprio temporary store in un container marittimo riutilizzato.

Un circuito di buone pratiche e idee condivise per portare l’attenzione su una necessità quanto mai stringente: l’inquinamento del pianeta. E se la plastica è la principale responsabile del degrado dei nostri mari, l’industria tessile è la seconda più inquinante a livello globale.

Le t-shirt Toro&Moro ispirate alla mostra Planet VS Plastic saranno in vendita presso il temporary store presente in Area Porto Antico, oppure sullo shop online toroemoro.com.

Il temporary store Toro& Moro è in Calata Falcone Borsellino ed è aperto tutti i giorni.

 

Tag:

Condividi