Porto Antico EstateSpettacolo 2019: lasciatevi avvolgere dalle emozioni

7 Giu 2019 - Magazine

Estate è sinonimo di vacanze, mare, spensieratezza e… musica! Perché – diciamocelo – non esiste estate senza la Rassegna Porto Antico EstateSpettacolo: un appuntamento fisso per i genovesi e i turisti che nei tre palchi di Arena del Mare, Isola Delle Chiatte e Piazza Delle Feste possono trovare un ampio e variegato cartellone che va dalla musica pop all’opera lirica e dal teatro alla danza.

Ma vediamolo nel dettaglio:

IL PROGRAMMA DI ESTATESPETTACOLO 2019

Piazza Delle Feste: musica, teatro e danza sui moli antichi.

Un molo antico trasformato in palcoscenico che ospita eventi dedicati ad un pubblico eterogeneo per interessi e gusti.

Popoli e culture.

Si parte venerdì 14 giugno con il Suq Festival. Giunto alla 21° edizione, il Suq Festival è uno degli appuntamenti classici dell’estate genovese con un ricco programma che intreccia teatro, musica, danza, incontri, workshop, mercato mediterraneo e cucine dal mondo.

Fumetti e grande schermo.

Per tutti gli appassionati di cinema e fumetti da mercoledì 3 a mercoledì 10 luglio torna la Rassegna Cine&Comic Fest. Questa 3° edizione vede la partecipazione di Zerocalcare nella nuova veste di Direttore Artistico che va ad affiancare Giorgio Viaro, curando gli incontri legati al mondo del fumetto.

Risate e riflessioni.

La Rassegna Ridere d’Agosto… ma anche prima propone tre serate all’insegna dell’ironia, della musica e della danza:

La musica per tutti.

Martedì 16 luglio la Filarmonica Sestrese presenta l’opera “Carmina Burana” in un’inedita versione che vede coinvolti circa 160 esecutori tra fiati,  due pianoforti, cori e cantanti solisti.

Da un classico senza tempo, si passa a Porto Antico Prog Fest che, giovedì 18 luglio, porta sul palco il meglio della musica prog italiana con La Storia dei New Trolls, Lattemiele 2.0, Giorgio “Fico” Piazza Band e Struttura e Forma.

Se amate i ritmi più strong, venerdì 19 luglio arriva Porto Live Metal Fest con una line up importante: Death SS, Antropofagus, Black Oath, Damnation Gallery, Choas Factory e No Regrets.

Dalla musica classica alla musica reggae è un attimo con Easy Star all Stars che mercoledì 31 luglio portano dal vivo il loro classico Dub Side of the Moon.

Sabato 3 agosto il gruppo D.O.C.-Direzione Ostinata e Contraria presenta “Viaggi e Miraggi” un concerto benefico a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti.

Domenica 4 agosto si balla e si canta insieme a Genova Hip Hop Festival Summer Edition e Colle Der Fomento, uno dei gruppi più rinomati della scena rap underground Italiana.

Evergreen nazionali e internazionali.

Palco sul mare Festival, appuntamento irrinunciabile dell’estate genovese, propone un mix di musica evergreen nazionale e internazionale:

 Jazz elegante e raffinato.

Gezmataz Festival & Wokshop presenta un programma per raffinati intenditori della musica jazz:

Il meglio delle orchestre giovanili provenienti da tutto il mondo.

Lunedì 29 luglio serata conclusiva della 1° edizione del Genoa International Music Youth Festival con il Gran Galà Lirico insieme alla Sichuan Philharmonic Orchestra diretta dal Maestro Lorenzo Tazzieri.

Arena Del Mare: musica e divertimento sotto le stelle.

Vista mozzafiato e grande musica. Sono questi gli ingredienti principali dell’Arena Del Mare, il nostro palcoscenico più grande.

La musica giovane.

Si parte con Goa-Boa Festival, che raccoglie il meglio della musica indie, trap/rap italiana:

Live in Genova scommette su artisti italiani, abituati a stare nelle zone alte delle classifiche:

I mostri sacri del rock.

Novità del 2019 il Goazilla Festival, una speciale sezione dedicata ai “mostri sacri” della musica rock:

Il ritorno dell’Opera Lirica.

Dopo il successo dello scorso anno, anche nel 2019 si replica con la rassegna Ti Porto All’Opera del Teatro Carlo Felice che da domenica 28 luglio a giovedì 1° agosto porta in scena “La Traviata”, una delle opere più famose di Giuseppe Verdi.

Domenica 4 agosto ritorna il Teatro Carlo Felice con la sua Orchestra Sinfonica per il Concerto di Mezza Estate.

Risate d’estate.

Venerdì 2 agosto è di scena la comicità con Ridere d’Agosto… ma anche prima e il gruppo comico dei Bruciabaracche.

Lunedì 5 agosto Paolo Ruffini presenta lo spettacolo “Up & Down”. L’attore toscano salirà sul palco insieme a dei giovani attori con la Sindrome di Down e affronterà insieme a loro il significato della parola “disabilità”.

Si chiude martedì 6 agosto con il gruppo comico de I Pirati dei Caruggi che per l’occasione presenteranno un nuovo spettacolo pensato esclusivamente per il pubblico dell’Arena Del Mare.

Isola Delle Chiatte: musica e teatro sul mare.

L’Isola Delle Chiatte è il teatro più piccolo ma non meno suggestivo: una piattaforma galleggiante ancorata al centro del Porto Antico.

Si inizia con Ti racconto una fiaba d’estate la Rassegna teatrale pensata per i più piccoli:

Si chiude con Sea Stories, il Festival teatralmusicale dedicato al mare:

Estatespettacolo 2019 sui social.

L’estate è la nostra stagione preferita: le giornate si allungano, si cena accompagnati da un bel tramonto, la sera si esce con gli amici più cari, si incontrano nuove persone e si creano nuovi contatti.

Condividete sui social Facebok, Twitter e Instagram, i vostri ricordi e le vostre esperienze usando l’hashtag #EstateSpettacolo19 e lasciatevi “avvolgere” dalle emozioni.

Condividi