Gennaio e Febbraio: un inverno a colori

7 Gen 2016 - Magazine

Il nuovo anno è da poco iniziato e il mese di Gennaio è sempre carico di buoni propositi, il momento in cui fare progetti ed esprimere desideri: rimettersi in forma dopo i panettoni, fare sport, viaggiare, impegnarsi di più nello studio o nel lavoro.

Gennaio: musica e magia.

Il nostro obiettivo principale per il 2016 è quello di migliorarci ancora per offrirvi sempre più occasioni di divertimento e svago e regalarvi proposte diversificate e di alto profilo.

Ci riusciremo? Noi crediamo proprio di sì!

Continua la magia del Circo.

Continua in Porto Antico e in Città Circumnavigando Festival il Festival di Circo Contemporaneo a cura di Associazione Culturale Sarabanda.
Acrobati, clown ed equilibristi ci terranno compagnia sino al 10 gennaio 2016.

Le luci della centrale elettrica: un gradito ritorno.

I fans di Vasco Brondi non possono perdersi questo concerto speciale fatto solo di chitarre, computer e parole: intimo, forse più quieto e sicuramente fra i più emozionanti.
L’appuntamento è sabato, 16 gennaio 2016 alla Sala Scirocco/Libeccio dei Magazzini del Cotone.

Febbraio: colori, benessere e scienza.

Dopo Gennaio ecco il mese di Febbraio, il mese più corto dell’anno, anche se nel 2016 avrà un giorno in più.
È il mese degli innamorati con la Festa di San Valentino, il mese dei single con San Faustino ma soprattutto è il mese di Carnevale. Ogni città sarà invasa da maschere e coriandoli, luci e colori che creeranno un’atmosfera di festa unica.

Zen-A la Fiera del benessere.

Dal 5 al 7 febbraio 2016 i Magazzini del Cotone ospitano la Fiera Zen-A dedicata al benessere naturale in tutte le sue forme.
La kermesse genovese è un punto di riferimento per chi è interessato alla ricerca del benessere tramite uno stile di vita etico all’insegna dei metodi naturali.
Zen-A è una vetrina che offre una vasta scelta di proposte e prodotti innovativi per il benessere: cosmesi naturale, alimentazione biologica e vegana, risparmio energetico, arredamento, erboristeria e medicina alternativa.

Novità di questa edizione sono il ristoro con bio-bar vegetariano e vegano e Athlets, l’area fitness con esibizioni e dimostrazioni.

Carnevale al Porto Antico – La Festa dei Mondi.

Quest’anno ci siamo superati e non vi offriamo una sola festa di Carnevale ma molto di più perché vi portiamo in giro per il mondo.

Dalle tradizioni italiane a quelle sudamericane, dalle feste africane alle maschere orientali. L’Area del Porto Antico sarà invasa da migliaia di persone, di etnie diverse che insieme vi offriranno una bellissima giornata fatta di musiche, danze, canti, gastronomia e artigianato.

E la festa continua anche sulla pista di pattinaggio su ghiaccio con animazioni, giochi, balli, truccabimbi e dolcetti in omaggio per tutti i partecipanti.

Vi aspettiamo domenica, 7 febbraio 2016 dalle ore 14:00 alle 18:00. Ingresso libero.

Kiss on Ice – Festa di San Valentino.

La Festa di San Valentino, che vi piaccia oppure no, è ormai diventata una festa celebrata in tutto il mondo.
Domenica, 14 febbraio 2016 la pista di pattinaggio su ghiaccio aspetta tutti gli innamorati con una speciale promozione 2×1.

Body Worlds.

Finalmente anche a Genova la mostra che ha girato il mondo e incantato più di 40 milioni di visitatori.

Un’esposizione sorprendente che attraverso la tecnica della plastinazione, inventata e brevettata dall’anatomopatologo tedesco Gunther Von Hagens, vi farà rimanere stupiti di fronte alla straordinaria complessità del corpo umano.

Dal 18 febbraio 2016 ai Magazzini del Cotone – Modulo 1.
Apertura tutti i giorni. Ingresso a pagamento.

Questo è solo l’inizio di un anno che – vi preannunciamo – sarà ricco di appuntamenti e novità.
Ci sembra di essere partiti con il piede giusto: voi cosa ne dite?

 

Condividi