Natale con i tuoi… Pasqua insieme a noi!

3 Apr 2015 - Cultura, Magazine, Natura

Se non avete ancora deciso dove trascorrere le vacanze pasquali 2015, se state cercando una meta dove poter unire cultura, natura e divertimento allora l’Area del Porto Antico è quello che fa per voi!

Tante proposte dentro l’uovo!

Avete mai pensato di dormire con gli squali? No?!? Allora dovete provare! All’Acquario è possibile e per la prima volta questa emozionante esperienza sarà consentita anche agli adulti con l’iniziativa Sleep with Shark di domenica 5 aprile. Una notte speciale in compagnia dei temibili predatori marini che ricorderete per un bel po’!

All’interno dell’Acquario sarà inoltre possibile visitare la nuova area dedicata alla testuggine palustre della Liguria “Emys orbicularis ingauna” e per i più piccoli il nuovo percorso “Avventura Acquario” che li guiderà alla scoperta delle aree segrete della struttura.

Anche il Museo dell’Antartide propone un nuovo percorso espositivo. Sarete trasformati in ricercatori e, attraverso filmati, ricostruzioni e reperti scientifici, verrete coinvolti in un viaggio che vi permetterà di conoscere l’Antartide l’ultimo continente ad essere scoperto dall’uomo, il luogo più estremo e più freddo della Terra.

Il Museo Luzzati ospita una grande mostra dedicata a uno dei più significativi artisti contemporanei italiani, Gianni Pacinotti in arte Gipi. Potrete ammirare oltre 150 opere, ed avere una visione a 360° del suo lavoro, dalle tavole per le celebri graphic novel, alle illustrazioni per i giornali, alle copertine di libri.

La Città dei bambini e dei ragazzi propone dei laboratori a tema che faranno avvicinare i vostri bambini alla scienza e alla tecnologia in modo divertente. Costruire una casa, giocare con l’acqua e con le bolle, osservare un vero formicaio oppure, per i più creativi, disegnare sugli schermi touch screen.

Se invece non avete mai provato a pattinare sul ghiaccio questa è l’occasione giusta… e anche l’ultima perché la pista chiuderà per “disgelo” in attesa del prossimo inverno. Domenica 5 e lunedì 6 aprile tante sorprese e sconti speciali.

La Pasqua è servita.

Anche Pasqua ha le sue tradizioni culinarie: dalle classiche uova di cioccolato fino ad arrivare ai menù tradizionali.

I ristoranti, presenti in Area Porto Antico vi faranno assaggiare alcune delle specialità genovesi come la cima, la lattuga ripiena e l’agnello al forno con patate. Ma la protagonista in assoluto sarà lei… la torta pasqualina, la regina della tavola di Pasqua. Un involucro di pasta sfoglia che racchiude un ripieno profumato di prescinsêua (cagliata), uova e bietole. Dovete assolutamente assaggiarla!

Siamo dunque prontissimi ad accogliervi e a trascorrere insieme a voi le giornate di Pasqua e Pasquetta. Chi di voi porta l’uovo?

Buona Pasqua a tutti!

Condividi