Museo Nazionale dell’Antartide
Il parcheggio più vicino: Porta Siberia | Mercanzia

Viaggio nel continente di ghiaccio.

Visitate il Museo Nazionale dell’Antartide, indossate i panni degli esploratori e scoprite i segreti del continente più remoto della terra.

Divertenti allestimenti interattivi, ricostruzioni di ambienti glaciali e reperti archeologici vi aiutano a capire una landa tanto inospitale quanto fondamentale per comprendere le sorti del nostro pianeta.

Una terra incontaminata, immensa e dal clima estremo, capace di ospitare la vita di uomini e animali che, in un delicato equilibrio, si adattano all’ambiente più complicato del mondo.

La visita al Museo Nazionale dell’Antartide comprende, inoltre, l’ingresso alla mostra interattiva “Pole position”, nella quale i visitatori possono entrare all’interno di una grotta di ghiaccio, capirne la struttura, seguire le attività dei ricercatori italiani con base in Antartide e osservare i cambiamenti nella calotta glaciale antartica.

Capire l’Antartide per capire il pianeta.

Il Museo Nazionale dell’Antartide si propone di divulgare al grande pubblico il lavoro di ricerca della spedizione scientifica italiana nel continente di ghiaccio.

Attraverso spiegazioni e filmati dei ricercatori italiani, il Museo mostra le attività e i progressi della base italiana nello studio delle problematiche ambientali e climatiche, come l’effetto serra e il buco dell’ozono.

Grazie a un’intensa attività di ricerca e divulgazione scientifica in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova, il Museo mantiene costantemente aggiornati i contenuti dell’esposizione, permettendo visite guidate e laboratori sempre nuovi, adatti sia a singoli visitatori sia a scuole e gruppi organizzati.

MNA – Museo Nazionale dell’Antartide
Edificio Millo, Calata Cattaneo, 15
16128 Genova
Costa Edutainment S.p.A.
Tel: +3901023451
Fax: +39010256160
info@costaedutainment.it
www.mna.it