+390108698721
Eataly Genova – Alti Cibi
Autosilo | Calata Gadda

Il gusto dell’eccellenza italiana.

Eataly Genova è la casa dedicata ai cibi italiani di alta qualità, molto più di un supermercato e non solo un ristorante.

Esteso su tutto l’ultimo piano dell’Edificio Millo, Eataly Genova vi accoglie in uno spazio di 2.000 metri quadrati, con una splendida vetrata sul Porto Antico e la città.

Seduti ai tavolini con vista mare potete mangiare presso uno dei ristorantini tematici: Pasta, Pizza, Carne, Pesce, Salumi&Formaggi e Verdure, ognuno con un menù nuovo ogni giorno, oppure nel ristorante gourmet Il Marin.

Tutto intorno, tra gli scaffali, una varietà di cibi che va dalla frutta e la verdura locale, ai formaggi, le paste, i dolci, le conserve e molti altri, oltre ai prodotti freschi della panetteria con forno a legna, la caffetteria con i dolci del giorno e la Gelateria Alpina Lait al piano terra.

La qualità accessibile.

Eataly nasce dalla filosofia Slow Food che vuole rendere accessibili al pubblico i prodotti della tradizione enogastronomica italiana, con attenzione alla qualità delle materie prime e alla sostenibilità della produzione.

Con una particolare attenzione per i prodotti del territorio, l’esposizione di Eataly Genova vanta oltre 6.000 prodotti in vendita, di cui oltre il 40% di provenienza ligure: olive taggiasche e olio, vini, farinata e naturalmente pesto.

 

La cultura del cibo.

Mangiare bene vuol dire anche conoscere gli alimenti.

Eataly Genova organizza tutto l’anno corsi di alimentazione dedicati a bambini e pensionati con nutrizionisti ed esperti di cultura enogastronomica.

Per chi invece vuole sporcarsi le mani, un ricco calendario di eventi permette ad appassionati e professionisti di scegliere tra corsi di cucina pratica, degustazioni, approfondimenti e cene a tema: per imparare le basi, conoscere una tradizione culinaria diversa oppure specializzarsi in tecniche decorativi alla moda.

Eataly Genova – Alti Cibi
Edificio Millo, Calata Cattaneo, 15
16126 Genova
Tel: +390108698721
eatalygenova@eataly.it
www.eataly.it