La notte inizia presto.

Porto Antico by night inizia all’ora dell’aperitivo: stuzzichini, cocktail, birre e vere prelibatezze per un pre-cena lungo i moli all’ora del tramonto.

Ci sono tanti locali tra cui scegliere, ognuno con un’atmosfera diversa e un menù aperitivo caratteristico: se preferite i gusti classici i Tre Merli e il Bigo Cafè vi accoglieranno con frisceu e focaccia al formaggio, mentre se siete alla ricerca di un gusto rustico, tra salumi e formaggi di qualità, il La Bistrot Du Port offre un angolino riservato e imperdibile.

L’aperitivo in stile old english con birre di qualità vi aspetta a La Goletta. I tipici sapori napoletani, invece, sono solo da Rossopomodoro: tra bruschette, frittini e mozzarella di bufala c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Aperti tutto l’anno, questi locali sono caldi e accoglienti nelle serate invernali e danno il loro meglio in estate, quando il clima mite permette di godersi l’aperitivo all’aperto, con un tappeto musicale in sottofondo.

Balliamo sul Porto.

In estate le giornate si allungano e Genova prende vita. Così fa anche uno dei locali più animati della città. Dall’aperitivo con un mojito alla serata più cool, passando per una cena a base di pesce grigliato, il Banano Tsunami è il perfetto ritrovo estivo per i più giovani.

L’appuntamento fisso del mercoledì sera con la serata universitaria apre una settimana di DJ Set live per “saltare” sulla chiatta galleggiante con la migliore musica house e commerciale e con concerti dal vivo con artisti indipendenti.

Se dopo le danze non siete ancora stanchi, potete continuare la serata al One Eyed Jacks, il locale che vi accoglierà in un’atmosfera da brivido, in puro stile Twin Peaks. Ordinate un “Laura Palmer”, se avete coraggio.

Serata romantica.

Se non avete voglia di ballare, potete concedervi una serata romantica sotto le stelle e le luci di Genova by night.

Dopo una cena a due con vista sulla città, lasciatevi ispirare dai moli, dal pigro cigolio delle barche ormeggiate e arrivate fino a Calata Gadda. Qui vi aspetta una vista mozzafiato sul porto con la Lanterna illuminata e le navi da crociera che partono con il loro carico di sognatori.

Qualche foto, due chiacchiere e, per concludere la serata, potete  accomodarvi su una poltrona del The Space Cinema, la multisala del Porto Antico. Scegliete un film appena uscito, un evento musicale in diretta o un film d’autore; la scelta è sempre giusta, perché il fascino del grande schermo non muore mai.