Home > Cosa fare > Museo Nazionale dell'Antartide

Museo nazionale dell'Antartide

 



Il MUSEO NAZIONALE DELL’ANTARTIDE riapre al pubblico ed entra nel mondo AcquarioVillage 

Genova, 26 marzo 2013. Il Museo Nazionale dell’Antartide riapre dopo un lavoro di restauro e rinnovamento espositivo ed entra a far parte di AcquarioVillage grazie alla partnership sviluppata con il Centro Interuniversitario del Museo Nazionale dell’Antartide dell’Università di Genova.

Il pubblico può scoprire la vita nelle basi italiane in Antartide e gli scenari più suggestivi attraverso filmati, ricostruzioni e reperti scientifici. Allestimenti interattivi permettono di conoscere l’ultimo continente ancora incontaminato e di seguire l’attività dei ricercatori italiani in Antartide, l’immenso laboratorio naturale per lo studio dei problemi ambientali e climatici.

Il Museo Nazionale dell’Antartide inaugura, contestualmente all’apertura, la mostra interattivaPole position”, ideata e prodotta dal Museo delle Scienze di Trento nel 2008, recentemente aggiornata e focalizzata sull’ambiente antartico. Una mostra interattiva e itinerante che sottolinea come regioni geograficamente lontane migliaia di chilometri da noi siano fondamentali in quanto motori e regolatori del clima a scala globale.

 Leggi il comunicato stampa della riapertura


Info utili

Museo Nazionale dell'Antartide - Felice Ippolito
Edificio Millo
Tel. +39 010 - 2470653
www.mna.it
mna@unige.it

Prenotazioni gruppi e scuole ed acquisto pacchetti individuali: Incoming Liguria: tel. 010.2345666 - fax 010.2465422

Orari
Lunedì chiuso.
Da martedì a domenica h. 10.00-18.00 (ultimo ingresso ore 17.30).


Tariffe
6 Euro adulti
3 Euro ragazzi (4-12 anni)
4 Euro Over 65, militari, invalidi, disabili
gratis bambini (0-3 anni)
Coloro che presenteranno alla cassa il biglietto dell’Acquario di Genova avranno diritto a uno sconto di 2€ sul biglietto adulti e 1€ sui biglietti ragazzi (4-12 anni) e ridotti.