Se vi state già chiedendo cosa fare a Carnevale, questo è il post che fa per voi. L’Area del Porto Antico si prepara ad accogliere la festa più divertente dell’anno con laboratori a tema, visite guidate, truccabimbi, un nuovissimo gioco interattivo… e molto altro!
Siete pronti a scoprire tutte le attività?

Cosa fare a Carnevale: tutti gli eventi in Porto Antico.

Pirati del Porto Antico e le loro Eco-Avventure.

Domenica 23 febbraio alle ore 15:00 vi aspettiamo in Calata Falcone Borsellino per presentarvi Bruno, Giancarlo, Rachele e Vittorino. E chi sono?!? Direte voi… Ve lo spieghiamo subito: sono I Pirati del Porto Antico i simpatici protagonisti del nostro nuovo adventure game, a metà tra il videogioco e la caccia al tesoro. Attraverso lo smarthphone sarà possibile giocare con i quattro personaggi e vivere con loro fantastiche eco-avventure.

Carnevale a La città dei bambini e dei ragazzi.

Sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 febbraio:

  • Ore 11:30: lettura animata nel “Piccolo bosco in città” (24/36 mesi)
  • Ore 12:00 e 16:30: Capitan Cubetto alla scoperta dei 7 mari (3/5 anni)
  • Ore 15:30: Ozobot e l’Isola del Tesoro (6/13 anni).

I laboratori sono compresi nel biglietto di ingresso.

Carnevale alla Pista di Pattinaggio su ghiaccio.

Giovedì 20 febbraio: Carnival on Ice.

Dalle ore 20:00 alle 24:00 una serata rivolta a tutte le età con ingresso agevolato a chi si presenta in maschera (non valgono solo gli accessori).

Domenica 23 febbraio: Maschere sul ghiaccio.

Dalle ore 14:30 alle 18:00 una festa dedicata ai bambini con giochi, balli, trucca-bimbi e dolcetti in omaggio.

 

Carnevale all’Acquario Village.

Acquario di Genova: In mare mascherarsi è una cosa seria.

Nei fine settimana 15-16, 22-23 febbraio e nelle giornate di martedì grasso 25 e sabato 29 febbraio le famiglie in visita potranno scoprire i travestimenti delle creature marine e il loro significato.
Le animazioni sono comprese nel biglietto di ingresso e si svolgono in diverse aree lungo il percorso espositivo dell’Acquario. Per maggiori informazioni visitate il sito www.acquariodigenova.it

Galata Museo del Mare – Geronimo Stilton.

Due speciali appuntamenti con Geronimo Stilton che sabato 8 e 29 febbraio incontrerà gratuitamente “muso a muso” il giovane pubblico del Museo per vivere insieme un’esperienza stratopica.

Inoltre in tutti i fine settimana di febbraio, alle ore 10:00, 12:00, 14:00 e 16:00, in compagnia dello staff del Museo le famiglie sarà possibile esplorare il Galata in versione “stratopica” grazie alle visite guidate al percorso tematizzato in 15 tappe che accompagneranno grandi e piccini alla scoperta del mare e della navigazione con l’aiuto del famoso topogiornalista di Topazia. Per maggiori informazioni visitate il sito www.galatamuseodelmare.it

Dialogo nel Buio.

Domenica 23 febbraio: “Caccia alla maschera misteriosa!” (5/10 anni).

Una divertente caccia al tesoro completamente in assenza di luce per trovare la maschera misteriosa nascosto lungo il percorso. Dalle ore 17:45.

Martedì 25 febbraio: “Ma che musica!” (5/11 anni).

Avete mai provato a suonare uno strumento musicale al buio? Dalle ore 17:00.

Il prezzo per partecipare alle due attività speciali di Dialogo nel buio è di 8,00 Euro per bambino e 10,00 Euro per adulto accompagnatore. Per entrambe le attività, la prenotazione è obbligatoria entro le ore 12:00 del giorno stesso al tel. 010.0984510; e-mail info@dialogonelbuio.genova.it – sito Internet www.dialogonelbuio.genova.it

Carnevale da Eataly.

Lunedì 17 febbraio alle ore 20:00 – Il cibo e le sue memorie: il carnevale nella storia di Genova.

Largo al Carnevale genovese e alle mascherate tipiche del nostro territorio con l’intervento del Dott. M. Fioravanti e la riproduzione di tele su forex a tema carnevalesco. In collaborazione con la Cooperativa Solidarietà e Lavoro e Musei di Strada Nuova.

Ingresso a pagamento € 35,00. Per maggiori informazioni e prenotazioni tel. 010 8698721 | sito Internet www.eataly.net

Domenica 23 febbraio:

  • Dalle ore 12:00 alle 18:00 Truccabimbi per riempire i sorrisi di colori!
  • Alle ore 16:00 grande gioco La Pentolaccia di Eataly! con omaggi colorati a tutti i bambini partecipanti.

Evento gratuito. È gradita la prenotazione al n. 010 8698721 | sito Internet www.eataly.net

Carnevale sulla Ruota Panoramica.

Se ancora non ci siete stati, vale la pena fare un giro sulla grande Ruota Panoramica di Calata Gadda. Per la giornata di domenica 23 febbraio è prevista una speciale promozione con uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto riservato a chi si presenta in maschera (non valgono solo gli accessori).