Ecco i nostri suggerimenti sulla viabilità per chi vuole raggiungere l’Area del Porto Antico nei giorni tra il 25 aprile e il 1° maggio.

Viabilità a Genova per chi arriva da Levante e da Milano.

Si suggerisce l’uscita ai caselli di Genova Ovest o Genova Est e poi seguire le segnalazioni per raggiungere i parcheggi del Porto Antico o in alternativa il parcheggio di Piazzale Kennedy (Area Fiera).

Viabilità a Genova per chi arriva dalla Riviera di Ponente.

Per chi arriva dalla Riviera di Ponente, dalla Francia è invece necessario uscire al casello autostradale di Genova-Aeroporto e proseguire sulla Via Guido Rossa che dall’autostrada conduce alla Sopraelevata la cui prima uscita, Piazza Cavour, corrisponde all’Area Porto Antico ed ai suoi numerosi parcheggi. In alternativa è possibile utilizzare il parcheggio di Piazzale Kennedy (Area Fiera).

Viabilità a Genova per chi arriva dalla A26.

Infine consigliamo a chi arriva dall’A26 (Aosta, Gravellona Toce, Torino) di prendere il raccordo per raggiungere la A7 all’altezza di Predosa in modo da raggiungere direttamente il casello di Genova Ovest.

Per ulteriori informazioni l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica situato nel Porto Antico è a vostra disposizione dal lunedì alla domenica al numero +39 010 5572903.

Parcheggi.

Nell’Area del Porto Antico sono presenti numerosi parcheggi a pagamento.
Per andare incontro alla grande affluenza turistica dei giorni 25, 26 e 27 aprile, è stato organizzato un servizio di navetta gratuito dal parcheggio di Piazzale Kennedy all’area del Porto Antico dalle 10:00 alle 19:00.
Il parcheggio di Piazzale Kennedy è a pagamento.