Il 6 aprile 2019, sotto la tenso-struttura di Piazza delle Feste, si terrà la terza edizione di The Garage, il primo contest di Hip-Hop a Genova ideato e organizzato da Ivano Bracco, ballerino e coreografo.

The Garage: il contest di Hip-Hop/Streetdance.

L’evento è totalmente dedicato all’hip-hop/streetdance e vuole essere un richiamo per i giovani con la passione per la danza e per la musica di questo grande movimento culturale dei primi anni ’70.

In moltissime città italiane i contest di Streetdance sono diventati un vero e proprio richiamo turistico. Anche Genova è sulla buona strada! In due anni l’evento si è fatto conoscere anche grazie alla qualità delle performance dei ballerini e soprattutto alla notorietà e capacità tecnica dei giudici scelti.

Un evento di Genova.

La centralità che l’organizzatore ha voluto dare alla propria città si percepisce già dal nome scelto, ché è l’unione di “Gara” e “Ge” cioè “Gara a Genova”. Ivano Bracco ha scelto l’Area del Porto Antico, perché è convinto – come molti – che sia il cuore del turismo a Genova e, quindi, anche una magnifica vetrina per l’evento.

Alcuni numeri di The Garage.

Le scorse edizioni hanno strabiliato! I ballerini provenienti da Roma in su, sono stati in totale 1500, suddivisi in circa 120 crew, nelle categorie Kids, Junior e Master. L’edizione 2019 non sarà certamente da meno.

I Giudici.

I Giudici sono 4, tutti di fama internazionale e specializzati in stili differenti.

  1. Desirèe Di Giuseppe
  2. Rada Waackengers
  3. Emanuele Battista
  4. Lady Cun Faya

Nella mattinata, prima del contest, i ballerini potranno anche partecipare a 2 workshop tenuti da Emanuele Battista e da Lady Cun Faya.

Il pubblico assisterà anche allo show di 3 delle crew più quotate in italia: Elle with soul power, Donna, Break Da Beat e 2 Top DJ saranno i re incontrastati dei mixer.

Ce n’è per tutti.

Non importa quale sia lo stile, l’età o la specialità: i ballerini si sfideranno nelle diverse categorie delle sezioni crew, 1, 2 e della battle mixstyle.

L’iscrizione a The Garage.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà essere effettuata entro il 01/04/2019 sul sito  www.thegaragecontest.com

 

Info utili su The Garage:

Quando: 6 aprile 2019
Dove: Piazza Delle Feste
Ingresso:  € 10,00 adulti platea (posti riservati); € 7,00 bambini sotto i 12 anni; gratis bambini sotto 1 metro d’altezza.
Prenotazione obbligatoria tramite email thegaragecrew@hotmail.com
#thegaragecontest