Dal 3 al 27 agosto torna Sea Stories, il Festival teatrale e musicale dedicato al mare che si svolge sull’Isola Delle Chiatte, uno dei contesti più suggestivi dell’Area Porto Antico. Il rollio del mare, il suono delle chiatte e i racconti più affascinati saranno i compagni di viaggio di questa rassegna che guiderà il pubblico nelle serate più magiche dell’estate 2019 alla scoperta di isole sconosciute, tempeste burrascose e ammalianti sirene.

Sea Stories 2019: il programma 2019.

Sabato 10 agosto: Il Vecchio e il Mare.

Il cantautore genovese Lorenzo Malvezzi e il suo cast di musicisti presentano una lettura recitata del capolavoro della narrativa mondiale di Ernest Hemingway. Particolare sarà la scenografia, che gli spettatori vedranno nascere direttamente davanti a loro, grazie all’action painting di Diego Toscani, che renderà visibili le emozioni del racconto.

Domenica 11 agosto: Jenny al molo delle puttane.

Una favola di porto narrata, cantata e vissuta da sei giovani neo-attrici diplomate alla Scuola del Teatro Nazionale di Genova. Una storia che parla di disperazione, di speranza, amore, diversità, emarginazione e – soprattutto – del mistero del mare.

Da venerdì 23 a martedì 27 agosto: Ulisse.

Il capolavoro dell’epica Omerica viene rimesso in scena con la drammaturgia a cura di Igor Chierici, regista insieme a Luca Cicolella. La guerra a Troia è stata vinta e il comandante Ulisse, farà rivivere al pubblico i lunghi anni passati nel cercare di ritornare a Itaca e dalla sua bellissima regina, Penelope. In scena quattro attori a dar voce all’equipaggio accompagnati dalla musica di fiati, un duduk armeno e uno chalumeau di Edmondo Romano.

Info utili su Sea Stories:

Rassegna: Sea Stories
Orario: apertura ore 21:00; inizio spettacolo ore 21:30
Location: Isola Delle Chiatte
Organizzatore: Fondazione Garaventa
Biglietti: Posto Unico
Prezzo: € 15,00 – abbonamento € 50,00
Prevendite: Happyticket – Librerie Coop Porto Antico