Il Porto Antico sempre con te

22 Ago 2019 - In Porto Antico, Magazine

Di solito quando si fa un viaggio si pensa anche a chi è rimasto a casa e così si collezionano ricordi tangibili come fotografie, cartoline ma soprattutto souvenir.

E allora perché non un gadget originale del Porto Antico?

Gadget mania.

Dedicati ai turisti che visitano Genova, ma anche ai genovesi orgogliosi che vogliono portare nel mondo la nostra bellissima città, abbiamo realizzato una piccola linea di souvenir originali, adatta a tutti!

Non solo quindi la richiestissima borraccia blu con lo skyline del Porto Antico, il vero gadget di questa estate 2019, apprezzata da un pubblico sempre più grande sia per il suo design simpatico sia per il suo intento plastic free.

Il bellissimo disegno che rappresenta in maniera, semplice, grafica e lineare il Porto Antico (con un occhiolino strizzato alla vicina Lanterna) è presente anche su altri gadget.

Il bicchiere in silicone per esempio: pratico, flessibile e riutilizzabile, è un nuovo modo per potersi dissetare in giro per la città utilizzando le fontanelle pubbliche oppure a casa, per un simpatico pranzo tra amici.
Protagonisti degli spettacoli di EstateSpettacolo in Piazza delle Feste, adesso i bicchieri sono acquistabili tutti i giorni.

Nota: a proposito, conoscete il sito Fontanelle.org ? è una piattaforma interattiva dove sono segnalate tutte le fontanelle pubbliche sul territorio, in Italia ma anche all’estero.
Se cercate quelle presenti a Genova vi lasciamo il link diretto alla pagina QUI

Avete bisogno di prendere appunti su quello che avete appena scoperto di Genova o scrivere un’intramontabile cartolina?
Abbiamo pensato anche a questo, con una indispensabile penna a sfera oppure con una matita con una simpatica sorpresa: la matita Sprout infatti, ha il corpo in legno e quando avrete finito di usarla e sarà troppo corta per temperarla ancora… la potrete letteralmente piantare!
Nel suo terminale infatti sono contenuti dei semini biologici che daranno vita – naturalmente con sole, acqua e terreno – a una piantina… che ovviamente non poteva che essere di basilico!

Se invece siete carichi di pacchetti, guide turistiche, borracce,  giochini e avete bisogno di una mano… abbiamo per voi delle colorate shopper che potrete scegliere nella versione blu oppure in quella arancione.
Un gadget utile per sè e un regalo sempre apprezzato, anche per fare la spesa tutti i giorni.

Ok li voglio tutti. Dove li trovo?

Se vi abbiamo convinto e anche voi pensate che non potete vivere senza i nostri gadget, potete andare all’ufficio IAT – Informazioni e Accoglienza Turistica che si trova all’ingresso dell’Area Porto Antico, nella palazzina Santa Maria, vicino alla sopraelevata e proprio dietro l’Edificio Millo dove si trovano Eataly e la Libreria.

Lo IAT è aperto per i mesi di agosto e settembre tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 18:20.

Attenzione: allo IAT non sono in vendita le borracce. Per averle potete recarvi presso uno degli esercizi commerciali dell’Area, alcuni dei quali potranno anche ricaricarvela.
I punti vendita sono: Eataly, Bigo Bar, La Rosa dei Venti, Modulo 3, Le Bistrot du Port, La Goletta Seaside, La Bottega Solidale – Altromercato, Palestra Raider Crossfit e Ruota panoramica.

 

Condividi