ATTENZIONE: comunichiamo che l’evento Monster Halloween Lab di questa sera a La città dei bambini e dei ragazzi è TUTTO ESAURITO e non ci sono più posti disponibili.

Giovedì 31 ottobre ci sarà il Monster Halloween Lab, l’evento di Halloween per festeggiare la sera più spaventosa dell’anno a La città dei bambini e dei ragazzi: un appuntamento speciale dedicato a tutti i bambini che per una sera saranno mostriciattoli, maghi e… piccoli DJ!

Monster Halloween Lab: l’immaginazione incontra la scienza.

La festa di Halloween è sempre più amata e attesa dai bambini di tutte le età, ma – troppo spesso – il meteo sfavorevole non aiuta i festeggiamenti all’aria aperta. Ecco perché, quest’anno, La città dei bambini e dei ragazzi ha deciso di aprire le porte anche di sera e di trasformarsi in un laboratorio di simpatici mostri.

La scienza e la tecnologia saranno a disposizione di tutti i visitatori con i giochi e gli esperimenti di sempre, ma, per una sera soltanto, la magia della festa di Halloween si impossesserà degli spazi con un evento “mostruoso”.

3 Aree a tema con 3 diversi laboratori, perfetti per i più piccolini ma adatti ai grandicelli, per allenare la fantasia e sbizzarrirsi con la creatività.

Area 1: il laboratorio di Recitazione (a cura di Cfa).

Il teatro è un gioco. Il più antico, il primo gioco che facciamo da bambini: immaginare, inventare, trasformarci. Nel mini-laboratorio che proponiamo ai vostri ragazzi, partiremo proprio dalla gioia della condivisione di uno spazio e di un tempo, dall’ascolto e dall’incontro con gli altri per sperimentare qualche classico esercizio delle pedagogia teatrale. Perché in teatro si gioca seriamente e si fa davvero per finta!

Area 2: il laboratorio dei Piccoli DJ.

Gioca e impara le basi della musica: il ritmo, le battute, le frequenze! I bambini saranno seguiti da un DJ professionista in un’esperienza unica e super divertente! Inoltre, l’immancabile postazione Truccabimbi per mascherarsi con i colori!

Area 3: il laboratorio Piccoli Maghi (a cura di Club la Lanterna Magica).

Il fascino dell’arte della prestigiazione, dove imparerai a fabbricare monete dal nulla e a dominare il caso con un mazzo di carte. Il laboratorio di  magia aiuta i ragazzi e bambini a vincere la timidezza e favorisce l’auto stima componenti psicologiche molto importanti per la crescita interiore.

Informazioni utili su Monster Halloween Lab:

Volete passare questo Halloween a La città dei bambini e dei ragazzi? Affrettatevi perché i posti sono limitati.

Ecco alcune informazioni utili

  • Orario: Dalle 20:30 alle 23:00;
  • Dove: a La città dei bambini e dei ragazzi, al Modulo 1 dei Magazzini del Cotone;
  • Prezzo: bambino 2 – 13 anni € 10,00 (calzine antiscivolo incluse); adulto € 5,00.

Per prenotare potete recarvi direttamente alla biglietteria de La città dei bambini e dei ragazzi oppure sul sito www.cittadeibambini.net
Info: 010 2485790 / 776 / 714