Venerdì 12 luglio si balla e si salta all’Arena Del Mare con la musica di J-Ax + Articolo 31.

Un gradito ritorno.

Un gradito ritorno dopo 12 anni di separazione anticipato dallo stesso J-Ax con un post condiviso sulle sue pagine social. Una voglia di riprovarci, nata dopo le dieci date sold-out al Fabrique di Milano dove il cantante ha festeggiato i suoi venticinque anni di carriera ed ha coinvolto molti amici artisti, tra i quali proprio Dj Jad, l’altra metà degli Articolo 31. Una bella notizia dunque per i funkytarri di tutta Italia e per i nostalgici degli spaghetti funk.

A grande richiesta, abbiamo deciso di continuare la festa iniziata al Fabrique e di portarla, così, nei più importanti festival italiani. Salteremo, e ci emozioneremo ancora una volta, festeggiando gli Articolo 31. E ora non avrete più scuse per dire di non esserci stati.

 Un viaggio indietro nel tempo.

Lo show di J-Ax + Articolo 31 sarà un viaggio indietro nel tempo, più precisamente agli anni ’90.

Chi non ha mai canticchiato sotto la doccia brani come L’italiano medio, La mia ragazza mena, Tranqui Funky e Ohi Maria? Canzoni che hanno scalato le classifiche italiane e che hanno sicuramente lasciato un segno indelebile nella storia dell’ hip-hop made in Italy. 

Gli Articolo 31 nascono nel 1990, fondati da J-Ax e Dj Jad. Nel 2006 il fortunato sodalizio si scioglie e J-Ax intraprende una brillante carriera solista. Diventa anche un noto volto televisivo in programmi come “The Voice of Italy” e “Amici”, dove ricopre il ruolo di coach. Nel 2017 scrive insieme a Fedez l’album Comunisti col Rolex, certificato triplo disco di platino.

Anche DJ Jad, intraprende la carriera solista, fonda una sua etichetta discografica “La Sartoria Record” e lancia il progetto “Salviamo il vinile”, con l’obiettivo principale di sensibilizzare il pubblico sull’estinzione del disco come vero e proprio oggetto materiale.

Info utili sul concerto di J-Ax + Articolo 31:

Artista: J-Ax + Articolo 31
Data: venerdì 12 luglio 2019
Orario: apertura cancelli ore 19:00
Location: Arena del Mare
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2019
Festival: Live in Genova 2019
Organizzatore: Duemilagrandieventi s.r.l.
Biglietti: Posto Unico in Piedi
Prezzo: € 40,00 + d.p.
Prevendita: Ticketone