Ogni anno è la stessa storia: con i regali di Natale ci riduciamo sempre all’ultimo momento! Se siete tra quelli che si precipitano nei negozi il 24 dicembre, questo articolo fa per voi. Se, al contrario, siete tra i pochi che riescono a organizzarsi per tempo, questo articolo vi farà diventare un livello pro. Iniziamo!

Il Villaggio di Natalidea.

“Natale non sarà Natale senza regali”. Diceva così Jo March, una delle protagoniste di Piccole Donne, mentre chiacchierava con le sue sorelle. Ma non è Natale neanche senza il tradizionale rito dei mercatini: dal 7 al 22 dicembre Il Villaggio di Natalidea vi aspetta in Calata Falcone Borsellino con le caratteristiche casette di legno per offrirvi tantissime idee regalo per voi e per i vostri cari. C’è l’imbarazzo della scelta, dalla bigiotteria ai capi d’abbigliamento, dai panettoni artigianali alle specialità tipiche regionali.

Regali di Natale gastronomici.

Il cibo rappresenta un momento di scambio e condivisione. Le feste sono un momento di riunione e unione di intere famiglie che, di fronte al cenone della vigilia o al pranzo di Natale, ritrovano il piacere di stare insieme. Da Eataly sarà facile trovare qualcosa di speciale: vino, olio, pasta, formaggi, salumi, ma anche prodotti particolari come il sale rosa dell’Himalaya o quello blu di Persia per dare un tocco diverso e raffinato a tutte le ricette. Ci sono anche confezioni regalo già pronte oppure tanti corsi di cucina per adulti e bambini.

Regali di Natale solidali.

Non solo cibo, ma anche abbigliamento, accessori, cosmesi e bijoux all’interno della Bottega Solidale, il posto giusto per chi sceglie di fare acquisti consapevoli, che rispettano l’ambiente e garantiscono sempre alta qualità e sicurezza. Venite a curiosare tra gli scaffali e troverete sicuramente il regalo adatto e originale.

Regali di Natale culturali.

Incartate un libro.

Regalare la cultura rappresenta un modo diverso e intelligente di manifestare il nostro affetto a una persona. Incartate un libro sotto l’albero: un dono semplice, ma sempre apprezzato, da rendere ancora più unico con una dedica sentita. Che sia un romanzo, un racconto o un manuale di cucina, alla Libreria Coop potete trovare la giusta ispirazione. Se siete indecisi, il personale disponibile e qualificato si prenderà cura di voi e vi consiglierà al meglio.

10 ingressi al cinema.

Oppure regalate una serata al cinema: The Space Cinema propone la Christmas Card, un abbonamento che include 10 ingressi al cinema, dal lunedì alla domenica, a qualsiasi ora e per qualsiasi film.

Un giro in segway.

Regalate un’esperienza istruttiva e divertente allo stesso tempo alla scoperta delle meraviglie di Genova in “sella” ad un dinamico segway. Le Bighe del Bigo offre una vasta scelta di visite e itinerari tra caruggi, piazze e vecchi mestieri.

Per i più piccoli.

Fate felici i bambini con un biglietto per La città dei bambini e dei ragazzi, una città a misura di bambino dove si può giocare e apprendere in tutta sicurezza e abbinate una visita al Genoa Port Center, il centro didattico espositivo dedicato alla scoperta del porto di Genova con i suoi luoghi e le sue professioni. Immancabile una visita all’Acquario di Genova, una destinazione talmente famosa da non avere bisogno di troppe spiegazioni. Basta solo ricordare che è il più grande in Italia e il secondo in Europa dopo Valencia.

Regali di Natale sportivi.

Nessuna scusa.

Avete amici che dicono di voler andare in palestra ma non trovano mai il tempo di iscriversi? Regalate un abbonamento e non avranno più scuse! La palestra Raider Cross Fit propone numerosi corsi di fitness e diverse possibilità di allenamento.

Natale rossoblu.

Per gli amanti del Genoa, ma anche per gli appassionati di calcio in genere, il Genoa Store offre una vasta scelta di prodotti personalizzati, maglie e gadget con i colori della squadra più antica d’Italia.

Regali di Natale green.

Chiudiamo la nostra carrellata di proposte con i gadget personalizzati Porto Antico: un regalo utile e speciale, soprattutto per il pianeta.  Li trovate in vendita presso lo IAT – Ufficio Informazioni e Accoglienza.