Approda a Genova FOCUS LIVE 2019, il nuovo festival della divulgazione scientifica che quest’anno ha scelto la nostra città per la prima tappa del nuovo viaggio che inizierà nei giorni 1 e 2 giugno al Porto Antico di Genova, per proseguire dal 18 al 20 ottobre a Trento e dal 21 al 24 novembre a Milano.

Un nuovo appuntamento itinerante:

L’esordio del 2018 al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano ha avuto un successo sorprendente: oltre 15.000 visitatori appassionati, più di 180 relatori e ricercatori, oltre 100 laboratori, più di 40 installazioni multimediali… un’offerta straordinariamente ricca e un unico obiettivo: rendere la divulgazione scientifica divertente e davvero alla portata di tutti.

Focus Live 2019 a Genova: “Come vogliamo vivere nel 2029?”

Con questa premessa, FOCUS LIVE inizia il programma 2019 a Genova affrontando un tema fondamentale: “Come vogliamo vivere nel 2029?”. Oggi più che mai è necessario programmare il nostro futuro, e la sfida più difficile è quella di capire come impostare l’oggi in funzione del domani.

Tante attività in tanti luoghi.

Il clima, l’ambiente e gli ecosistemi saranno al centro delle attività e delle riflessioni che animeranno FOCUS LIVE 2019, che si presenterà con una formula diffusa, articolata attraverso i diversi spazi del Porto Antico di Genova: il Centro Congressi dei Magazzini del Cotone, le aree all’aperto di piazzale Mandraccio con lo specchio acqueo, la fortezza di Porta Siberia, La città dei bambini e dei ragazzi.

Ci saranno un’infinità di cose da vedere: installazioni, laboratori e – soprattutto – incontri con divulgatori specializzati nel raccontare a tutti, grandi e piccini, cosa siamo, come ci stiamo comportando con l’ambiente e soprattutto per capire in quale direzione possiamo andare…

Info pratiche su Focus Live 2019:

FOCUS LIVE GENOVA è organizzato da FOCUS MONDADORI, in collaborazione con Porto Antico di Genova, La città dei bambini e dei ragazzi e Festival della Scienza.

L’offerta di FOCUS LIVE GENOVA comprende anche la mostra fotografica “Planet Vs. Plastic – Un pianeta straordinario tra bellezza e abusi” di Randy Olson, in svolgimento negli spazi di Porta Siberia fino al 30 giugno.

FOCUS LIVE GENOVA si svolgerà sabato 1 e domenica 2 giugno, il biglietto d’ingresso standard costa 7 euro (5 euro ragazzi under 13), il biglietto weekend costa 10 euro.

Tutte le info, il programma e la prevendita sono su www.focuslive.it