Finalmente ci siamo: è tornata la Festa Dello Sport l’appuntamento più atteso da tutti gli sportivi, ma non solo.

Dal 24 al 26 maggio il nostro impegno sarà quello di farvi divertire e soprattutto di farvi provare le oltre 90 attività sportive che troverete in giro per tutta l’Area Del Porto Antico e che potrete provare gratuitamente e liberamente.

Festa Dello Sport: tutto quello che c’è da sapere.

La formula è sempre la stessa, tre semplici mosse: venire in Porto Antico, provare gli sport, divertirsi. Ma per quei pochi che ancora non sanno come funziona, proviamo a spiegarglielo.

Chi può partecipare alla Festa Dello Sport?

Non ci sono limiti di età, a partire dai più piccoli fino ai senior, tutti possono fare sport. Non importa essere campioni o dilettanti o principianti, alla Festa Dello Sport ci si diverte tutti insieme. Ci sono anche percorsi sportivi adatti alle persone con disabilità nell’area di Porta Siberia.

Dove si svolge la Festa?

Tutte le attività sportive sono distribuite nell’area del Porto Antico. Ovunque all’aperto ma anche negli spazi al coperto: da Piazza Caricamento sino a Calata Gadda, in fondo ai Magazzini del Cotone (proprio dove c’è la grande Ruota Panoramica), passando per Piazzale Mandraccio, l’area di Porta Siberia fino ad arrivare all’Isola Delle Chiatte.

SCARICA LA MAPPA

 

Quando si svolge la Festa?

L’appuntamento è per venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 maggio 2019, tutti i giorni, tutto il giorno (dalle ore 10:00 alle 19:00 circa). E non solo:

Venerdì 24 Maggio

  • Sala Grecale – Magazzini Del Cotone
    Galà Delle Stelle Nello Sport a partire dalle ore 20:00 (ingresso su prenotazione al n. 010 3626961).
  • Piazza Delle Feste
    Galà Della Danza a partire dalle ore 20:30  (ingresso libero, fino ad esaurimento posti).

Sabato 25 Maggio

  • Piazzale Mandraccio
    Notte Magica Dello Sport a partire dalle ore 20:00 (ingresso libero).
  • Piazza Delle Feste
    Galà delle Arti Orientali a partire dalle ore 20:00 (ingresso libero).

Come si partecipa?

È semplice: non serve la prenotazione basta venire in area Porto Antico, scegliere le attività da provare e iniziare! Non c’è niente da pagare, tutte le attività sportive sono gratuite!

Come ci si veste?

Non serve una divisa né una attrezzatura particolare. Bastano vestiti e scarpe comode. Vi consigliamo un cappellino per il sole, una maglietta di ricambio – se prevedete di sudare molto – e… tanta energia!

Ci sono gare e competizioni?

Lo spirito della Festa è quello di stare insieme e scoprire nuovi sport. Nessuno è obbligato a partecipare alle gare ma, per chi vuole, sabato 25 maggio ci sono il Miglio Blu, il Mini Miglio e la corsa Iren Family per sostenere la Onlus Gigi Ghirotti.

Ci sono vincitori e premi?

Non ci sono classifiche né trofei. Ma ci sono gadget a volontà

Come si conquistano i gadget?

Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 maggio nell’Infopoint della Festa in Piazzale Mandraccio si può ritirare il Passaporto Dello Sport (è gratis). Ad ogni sport provato corrisponde un timbro. A fine giornata basta riconsegnare il Passaporto all’Infopoint per ricevere un gadget ufficiale della Festa (fino ad esaurimento scorte).

Dove si compra la t-shirt ufficiale della Festa?

Quest’anno la t-shirt ufficiale, la sola ed unica, viene realizzata e personalizzata sul momento nel nuovo spazio Toro & Moro situato in Calata Falcone e Borsellino.

Ma c’è solo sport alla Festa?

Per i più pigri e per chi è stanco, ci sono spettacoli di danza ed esibizioni sportive ad ogni ora  sui vari palchi sparsi per l’area del Porto Antico.

PROGRAMMA DI VENERDÌ 24 MAGGIO
PROGRAMMA DI SABATO 25 MAGGIO
PROGRAMMA DI DOMENICA 25 MAGGIO

Quali sono gli hashtag ufficiali della Festa?

La Festa Dello Sport è un evento molto social. Usate gli hashtag ufficiali #FestaSport19 #stellenellosport per condividere i vostri momenti più belli su Facebook, Twitter e Instagram. Per gli autori delle foto più belle premi a sorpresa.

Ultimo prezioso suggerimento.

Il Porto Antico di Genova vuole ridurre il consumo di plastica monouso. Non è impossibile, anzi è più semplice di quello che sembra: basta una borraccia riutilizzabile, una fontanella e un pizzico di buona volontà.

Tutto molto semplice, no? Adesso… Play The Game!