Anche se il termometro resta tiepido, abbiamo preparato una lista di idee per suggerirvi cosa fare in Porto Antico quando fa freddo. Vediamo insieme come è possibile divertirsi anche nel caso (remoto) in cui il termometro segnasse zero gradi.

 Il tepore della natura.

Un giro all’Acquario di Genova vi riscalderà: 27.000 metri quadri di superficie espositiva in oltre 70 ambienti con 12.000 animali presenti provenienti da tutti i mari del mondo. Anche si ci siete già stati, non importa, a ogni visita c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.

Da non perdere:

  • il Padiglione dei Cetacei, un percorso su due livelli per scoprire splendidi esemplari di tursiopi (delfini costieri) da prospettive diverse;
  • La vasca tattile dove è possibile accarezzare alcuni esemplari di razze;
  • La Sala degli Abissi, 8 poltrone con audio e visori dotati di realtà virtuale, per vivere l’esperienza di una vera e propria immersione.

Una dolce coccola.

Per contrastare il vento, il freddo e la pioggia non c’è niente di meglio di una tazza di cioccolata calda che vi procurerà un piacevole effetto di calore che, come per magia, si diffonderà per tutto il corpo. Non esitate a fare un salto in uno dei tanti bar e ristoranti del Porto Antico per godervi una “dolce” pausa al caldo.

Da non perdere:

  • La Goletta Seaside il primo Botanic Bar a Genova che grazie agli alambicchi di vetro soffiato produce olii ed essenze per distillati nostrani;
  • Eataly un vero e proprio tempio del gusto, con vista panoramica su tutta l’area.

Tutti al cinema.

Un classico: quando fa freddo si va al cinema, un luogo caldo e chiuso. A volte la scelta del film non è per niente semplice. C’è sempre il temerario appassionato di film horror, quello che preferisce una bella storia romantica o quello che preferisce farsi quattro risate e cerca di convincere tutti ad andare a vedere la commedia comica del momento. Ma il bello del cinema è proprio questo.

Da non perdere:

  • The Space Cinema: 10 sale di diversa grandezza che propongono novità cinematografiche commerciali, anche in 3D. Per aiutarvi, ecco la programmazione completa dei film.

Per i piccoli freddolosi.

Per i piccoli più freddolosi, in Porto Antico non mancano le strutture “anti noia” che aiutano a sopravvivere a lunghi pomeriggi uggiosi e nel contempo stimolano l’interesse e lo spirito d’avventura dei bambini:

La città dei bambini e dei ragazzi, un’area gioco di oltre 3.000 metri quadri che propone attività diverse per età e interesse. I piccolissimi troveranno uno spazio dedicato in cui poter giocare, i più grandi potranno imparare qualcosa di più su scienza e tecnologia.

La Biblioteca Internazionale “E. De Amicis”, il più grande spazio dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi a Genova, con oltre 70.000 titoli sempre aggiornati. Uno spazio di 2.200 metri quadri dove i bambini possono correre, colorare, disegnare, imparare, immaginare e sognare.

Da non perdere:

  • la Weportv la prima TV realizzata da ragazzi dai 10 ai 15 anni in collaborazione con TgCom24 all’interno dello studio televisivo de La città dei bambini e dei ragazzi.

Come vedete in Porto Antico non ci si annoia mai!