Concerto di Achille Lauro a Genova: il giovane artista romano, protagonista dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, salirà sul palco dell’Arena Del Mare sabato 13 luglio.

Dalla periferia romana a Sanremo.

Innovatore e precursore di nuove tendenze musicali, artistiche ed estetiche Achille Lauro inizia la sua carriera nel 2014 quando pubblica il suo primo album in studio, intitolato Achille Idol Immortale. Ma è il 2016 l’anno della svolta con il suo secondo album Dio c’è (Droga In Offerta Costi Economici) e la nascita della sua casa discografica No Face Agency con la quale pubblica il terzo album Ragazzi madre e consacra il sodalizio artistico con il producer Boss Doms. Nel 2018 pubblica Pour l’Amour e fa centro: 14 tracce che vedono la collaborazione, tra gli altri, di Cosmo, Gemitaiz, Clementino e Rocco Hunt.

Quest’anno ha portato sul palco dell’Ariston il brano Rolls Royce, con il quale si è classificato nono. La canzone esula totalmente dal suo genere “samba-trap” e  si avvicina, per alcuni versi, a un sound più rock ‘n’ roll.

Libro, film e tour.

Il 2019 si preannuncia un anno impegnativo per Achille Lauro: a gennaio è uscito Sono io Amleto, il libro nel quale racconta in prima persona la cronaca della sua vita. È uscito il 12 aprile il suo nuovo disco 1969 anticipato dal singolo C’est la vie e in estate sarà impegnato in tour che lo porterà in giro per l’Italia. Il prossimo autunno è prevista l’uscita del documentario Achille Lauro No Face 1, un video diario che racconta la sua storia, dagli esordi sino al recente successo.

Il viaggio dei Compositori

Se vi state chiedendo dove avevate già visto Achille Lauro e Boss Doms, la risposta potrebbe essere a Pechino Express il celebre reality show televisivo dove i due hanno partecipato nel 2017 con il nome di #Compositori, piazzandosi al terzo posto.

Info utili sul concerto di Achille Lauro a Genova:

Artista: Achille Lauro
Data: sabato 13 luglio 2019
Orario: apertura cancelli ore 19:00
Location: Arena del Mare
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2019
Festival: Live in Genova 2019
Organizzatore: Duemilagrandieventi s.r.l.
Biglietti: Posto Unico in Piedi
Prezzo: € 26,00 + d.p.
Prevendita: Ticketone