Dal 3 al 10 luglio torna Cine&Comic Fest, una settimana di incontri e anteprime cinematografiche per un festival dedicato al cinema e al fumetto.

Le quote rosa di Cine&Comic Fest 2019.

L’edizione 2019 è caratterizzata da molte presenze femminili a cominciare da Ilenia Pastorelli, Isabella Ragonese e Linda Caridi, che nella magica e intima cornice dell’Isola Delle Chiatte saranno protagoniste degli incontri del nuovo format Dive sul Mare.

Sempre al femminile, ma sul versante fumetto, torna a Cine&Comic Fest Nova Sin, per parlare con Zerocalcare dell’adattamento per immagini di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza che hanno realizzato insieme, riproducendo secondo il loro personalissimo stile i momenti più significativi del titolo cinematografico.

Il manifesto firmato Zerocalcare.

Anche per l’edizione 2019 a firmare il manifesto è ancora una volta Zerocalcare che ha voluto rappresentare il Porto Antico come un luogo di accoglienza, aperto e senza barriere, simbolico approdo per ogni diversità.

Cine&Comic Fest

Gli incontri con i protagonisti del nostro cinema.

La linea culturale della manifestazione si esprime attraverso incontri unici in location suggestive e ricche di fascino: Porta Siberia, Isola Delle Chiatte e Piazza Delle Feste. Sarà l’occasione per conoscere più da vicino i nuovi “personaggi” e gli indiscussi protagonisti del nostro cinema.

Le anteprime cinematografiche di Cine&Comic Fest 2019.

Anche in questa edizione non potevano mancare le anteprime cinematografiche.

Escape Plan 3.

Si parte mercoledì 3 luglio con Escape Plan 3 il terzo capitolo della saga iniziata nel 2013 con protagonista Sylvester Stallone, onorato al recente Festival di Cannes con un incontro dedicato alla sua carriera.

Hotel Artemis.

Giovedì 4 luglio è la volta di Hotel Artemis il thriller ambientato nel 2028 con una irriconoscibile Jodie Foster. La regia è di Drew Pearce, sceneggiatore di Iron Man 3, Mission Impossible – Rogue Nation e della serie britannica di supereroi No Heroics.

Ma sono ancora tante le sorprese in arrivo, vi consigliamo di continuare a seguirci per non perdervi nessuna notizia.