Il Carnevale al Porto Antico triplica il divertimento con i tre appuntamenti del Monster Weekend. Un pomeriggio di laboratori, uno spettacolo serale e una parata itinerante. Quando? Sabato 2 e domenica 3 marzo.
Ma andiamo per ordine e presentiamo tutti gli eventi.

Sabato 2 marzo: la scienza e il mistero.

Monster Robot a La città dei bambini e dei ragazzi.

A La città dei bambini e dei ragazzi vi aspetta un pomeriggio di laboratori realizzati in collaborazione con IIT (Istituto Italiano di Tecnologia) dove i mostri saranno fantasiosi e insieme tecnologici.
I laboratori sono tutti compresi nel biglietto di ingresso, ma la disponibilità di posti è limitata.

Like a Robot (per tutti):

Dalle ore 15:30 alle 17:30.
Per due ore intere i visitatori, a piccoli gruppi, potranno scoprire i robot dell’Istituto Italiano di Tecnologia e provare a diventare uno di loro. I loro nomi? Cube, R1, Centauro e Cogimon: veri robot dall’aspetto quasi umano, ma dotati di “super poteri” tecnologici. I bambini presenti (ma anche i grandi, perché no?!) potranno ritagliare maschere e trasformarsi in veri robot.

iCube (6-13 anni):

Ore 15:30 / ore 16:30.
Per i più grandicelli, invece, si sveleranno i segreti della robotica grazie a questo incontro ravvicinato con iCube, il piccolo robot di cartone capace di muoversi e illuminarsi. I ragazzi dovranno imparare a costruirlo, a farlo muovere, ma anche a personalizzarlo, creando per lui una vera maschera su misura. Attenzione: considerata la delicatezza del materiale utilizzato, questo laboratorio, riservato ai bambini più grandi, è solo per un numero limitato di partecipanti.
Per prenotarsi è sufficiente chiamare il numero 0102495790.

Alice in Monsterland Show all’Acquario di Genova. – Posti esauriti

Il bizzarro mondo di fantasia di Alice è da sempre ispirazione per le menti più creative e si presta a tantissime interpretazioni divertenti. Per Carnevale, questo mondo parallelo si trasferisce all’Acquario di Genova per uno spettacolo di teatro diffuso all’interno del percorso espositivo insieme ai personaggi di Alice nel Paese della Meraviglie e Alice oltre lo specchio.
Attenzione: i posti per lo spettacolo sono esauriti. 

Domenica 3 marzo: la follia di Carnevale in piazza.

Nella storia del Carnevale, la festa è sempre culminata con una grande festa pubblica – piena di musica e maschere – in cui tutto era permesso. Anche questo Carnevale 2019 al Porto Antico vedrà la sua grande conclusione in una festa all’aperto, domenica 3 marzo a partire dalle ore 15:00.

Una grande parata piena di performer, acrobati e mostri giganti e tante postazioni per partecipare ancora di più: spettacoli di magia, laboratori creativi, una postazione per piccoli aspiranti DJ, truccabimbi ma soprattutto un mare di bambini e, speriamo, anche adulti con originali travestimenti. Evento gratuito.

Vi aspettiamo, mi raccomando tutti in maschera!