Ritorna la notte più lunga dell’anno a misura di bambino con il Capodanno a La città dei bambini e dei ragazzi.

Il circo: scienza o magia?

Niente cenoni tradizionali, nessun intrattenimento vintage (la tombola la lasciamo per il Natale in famiglia…) e niente tempi morti, ché sono sempre problematici con i bambini. L’anno scorso era piaciuta moltissimo la nostra formula per la serata più lunga dell’anno e allora la riproponiamo, ma con ancora più divertimento!

Ritorna, infatti, il mondo del circo, simbolo intramontabile amatissimo dai bambini che diventa – in questo caso – il mezzo per promuovere e valorizzare la Scienza e il Teatro, l’Equilibrio e la Matematica, la Fisica e la Giocoleria.

E ritorna anche l’eccentrico e un po’ matto Prof. Pietrosky, docente emerito di fisica del gioco presso l’Università del Divertimento, con un nuovo spettacolo divertente e a suo modo “impegnato”. Con “Il Prof. Pietrosky e i cambiamenti climatici” i bambini scopriranno come funziona il delicato equilibrio dell’ecosistema e, con la fantasia abbinata al criterio scientifico, cercheranno di cambiare il mondo intorno a loro. Attraverso prove di astronomia, anatomia ed equilibrio il viaggio del Prof. Pietrosky trasmetterà ai più piccoli principi fondamentali come il senso del vivere in armonia con la natura, la solidarietà sociale e l’equilibrio tra benessere individuale e collettivo.

Mettersi alla prova, tutti insieme!

Giocolieri ed equilibristi daranno il benvenuto ai partecipanti alla serata e introdurranno al colorato e festoso Circobus: un’ondata di divertimento per tutta la serata circondati da palline, clavette, piatti cinesi, trampoli e un monociclo.

Ma non saranno solo giochi da bambini: tutti, senza limiti di età, potranno mettersi alla prova e sfidare il proprio baricentro o la propria coordinazione.

Dal camminare sui trampoli a destreggiarsi tra formule e numeri: imparare la Fisica non è semplice… ma può diventare un gioco grazie ai laboratori che introdurranno i bambini al mondo della Scienza in maniera interattiva e divertente.

Una serata tutta nuova, nello spazio rinnovato de La città dei bambini e dei ragazzi con tutti i 50 exhibit scientifici e tecnologici a disposizione dei visitatori, per conoscere meglio le illusioni ottiche, il mimetismo animale, la fisica delle bolle di sapone e tanto, tanto altro ancora.

Informazioni e costi sul Capodanno a La città dei bambini e dei ragazzi.

Il Capodanno a La città dei bambini e dei ragazzi è aperto a tutte le famiglie con ragazzi fino ai 13 anni, la Festa inizia alle ore 21:00 e i giochi e le animazioni continueranno fino al brindisi di mezzanotte e termineranno con  gli auguri di un felice anno nuovo.

Attenzione però: i posti sono limitati quindi la prenotazione è obbligatoria!

  • Tariffe (comprensive di animazione, laboratori e brindisi di mezzanotte):
  • Adulto: 25,00 Euro
  • Bambino (2-13 anni): 15,00 Euro (calzine antiscivolo incluse).
  • Bambino (0-23 mesi) gratis.
  • Il terzo bambino: 10,00 Euro (calzine antiscivolo incluse).

Per informazioni potete chiamare il numero +39 010 2485790.
È possibile effettuare le prenotazioni presso la cassa de La città dei bambini e dei ragazzi oppure sul sito www.cittadeibambini.net