C’è una Rockstar in cima alle classifiche e domenica 15 luglio salirà sul palco dell’Arena Del Mare. Stiamo parlando di Sfera Ebbasta il fenomeno musicale del momento.

The King of Trap.

Denti che brillano, ciuffo rosso, streetwear di lusso – per quei pochi che ancora non lo conoscono – si presenta così Sfera Ebbasta, al secolo Gionata Boschetti, classe ’92, diventato il maggior rappresentante del genere trap in Italia. Con il suo ultimo album Rockstar ha preso d’assalto la Top100 di Spotify Italia, piazzandosi nelle prime undici posizioni per poi arrivare nella Global Chart, tra i giganti pop di tutto il mondo.

L’ambizione e le sicurezze a Sfera Ebbasta non mancano:

“Paura di cadere sinceramente non ne ho. Nella vita non c’è solo la musica, magari tra due anni farò altro che mi farà brillare nello stesso modo di oggi. Magari avrò il negozio di tattoo più grande di tutta Italia”

Ma cos’è la Trap?

Per capire Sfera Ebbasta bisogna dire qualcosa sulla trap. Ve la spieghiamo a grandi linee: le origini della trap risalgono agli anni ’90 negli Stati Uniti d’America, più precisamente nei sobborghi di Atlanta, in Georgia. Negli anni Duemila, inizia a essere associata a dei suoni particolari grazie ad un ampio uso dell’Autotune (il programma per processare digitalmente la voce). Negli anni più recenti, la trap si è mischiata sempre di più al pop e alla musica elettronica ed è diventata il sottogenere di rap più popolare di tutti. I temi trattati sono gli stessi in ogni canzone: droga, alcol, soldi e la cosiddetta vita di strada di periferia vissuta in gioventù dai principali artisti della scena.

Lo spettacolo di Sfera.

Durante lo “Sfera Ebbasta RockStar Summer Tour 2018” il rapper milanese propone dal vivo tutti i brani tratti dal suo nuovo album, senza dimenticare i maggiori successi che hanno segnato l’inizio della sua carriera. Il live di Sfera Ebbasta fa parte della Rassegna Live in Genova che – vi ricordiamo – comprende anche:

Info utili sul concerto di Sfera Ebbasta a Genova:

Artista: Sfera Ebbasta
Data: domenica 15 luglio 2018
Orario: apertura cancelli ore 19:00
Location: Arena del Mare
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2018
Festival: Live in Genova
Organizzatore: Duemilagrandieventi s.r.l
Biglietti: Posto Unico in Piedi
Prezzo: € 28,75
Prevendita: Ticketone