Sagra del Pesce di Camogli a Genova: Edizione Straordinaria per raccogliere fondi

11 Ott 2018 - Magazine

Sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018, la famosissima Sagra del Pesce di Camogli arriva “in trasferta” nella nostra Città con un intento benefico: raccogliere fondi per gli anziani sfollati dopo il crollo di Ponte Morandi.

Cos’è la Sagra del Pesce di Camogli?

La Sagra del Pesce di Camogli ha raggiunto 67 edizioni: nel 2018 ben 65.000 persone hanno risposto al richiamo della “padellata“. Padellata, sì, perché la Sagra ha come protagonista indiscussa la padella d’acciaio di 4 metri di diametro più grande del mondo (Guiness World Record) nella quale, nell’edizione passata, sono state fritte 3 tonnellate di pesce. Una vera e propria opera d’arte, talmente perfetta che una copia esatta viene utilizzata a Yokohama.

Gemellaggio di solidarietà tra CIV Porto Antico e Proloco di Camogli.

È così che i “cugini” di Camogli hanno dato grande esempio di civismo e solidarietà, proponendo al CIV Porto Antico di realizzare a Genova il loro evento più conosciuto, ma non solo: hanno messo a disposizione della nostra città la loro competenza, il loro entusiasmo e le persone per realizzarlo. Insieme alla leggendaria padella, infatti, arriveranno in Porto Antico anche i “Camuggin” che della Sagra del Pesce hanno fatto un’istituzione. Ma a cosa saranno destinati i fondi?

Raccolta fondi per il progetto di Sant’Egidio.

Dopo il crollo di Ponte Morandi, tra gli sfollati ci sono molti anziani soli che hanno urgenza di trovare una dimora. La Comunità di Sant’Egidio svolge un importante servizio attraverso l’organizzazione di Case Famiglia per anziani, realizzate in abitazioni private o strutture messe a disposizione da Istituzioni pubbliche. I proventi raccolti durante la Sagra del Pesce serviranno a finanziare le spese di ristrutturazione di una nuova casa famiglia nel quartiere di Sampierdarena – non troppo lontano dalla zona cosiddetta “rossa” – che possa ospitare 8/10 persone.

[button color=”blue” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”_parent” url=”https://portoantico.it/wp-content/uploads/2018/10/Sagra-del-pesce_porto-antico_def_LOGHI_rev4.pdf”]SCARICA IL VOLANTINO[/button]

 

Informazioni utili Sagra del Pesce di Camogli a Genova:

Location: Piazzale Mandraccio
Sabato 20 ottobre 2018: dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 17:00 alle 19:00
Domenica 21 ottobre 2018: dalle 11:00 alle 16:00
Costo a porzione: 8 Euro
Da sabato 13 ottobre, possibilità di acquistare il coupon in anticipo sul sito del CIV Porto Antico

Condividi