Sabato 6 ottobre 2018 prende il via un nuovo percorso che unisce due strutture didattiche e ricreative del Porto Antico: La città dei bambini e dei ragazzi e Genoa Port Center. Un’unica biglietteria, la possibilità di un biglietto combinato, un nuovo concept e molte più possibilità di divertimento, che vanno ad arricchire ulteriormente l’offerta che il Porto Antico dedica al pubblico dai 2 ai 100 e più anni.

La città dei bambini e dei ragazzi: a prova di 180.000 piedini.

Come ogni anno La città dei bambini e dei ragazzi si è fermata per 3 settimane di manutenzione. Un periodo lungo ma necessario per poter realizzare importanti interventi che non possono essere svolti durante l’apertura al pubblico e per dare una “rinfrescata”.

Basti pensare che dall’ultima chiusura, a settembre 2017, la struttura ha ospitato 89.521 visitatori, che corrispondono a 179.042 piedini e altrettante manine che hanno giocato, toccato, corso e rotolato in tutta La città dei bambini e dei ragazzi!

Così siamo partiti dalla ristrutturazione del “Piccolo bosco in città”, passando per nuove grafiche e tante migliorie tecniche che andranno a migliorare la fruizione della struttura e ad agevolare il lavoro degli operatori.

Soprattutto, la struttura si è letteralmente rifatta il look, con una pulizia profonda e un complesso lavoro di riverniciatura degli spazi per rendere ancora più splendente il tradizionale color arancione.

Genoa Port Center: alla scoperta del porto.

L’inizio della nuova “stagione di scoperte” rappresenta quest’anno anche un nuovo inizio per il Genoa Port Center, il centro espositivo dedicato al porto di Genova situato al 2° piano del Modulo 1 dei Magazzini del Cotone.

Postazioni multimediali, simulatori, filmati, immagini e descrizioni per avvicinare il pubblico – e in particolare le scuole – alla realtà del porto, permettendo agli ospiti di scoprire e approfondire il mondo portuale sotto diversi punti di vista.

La struttura, realizzata nel 2009 dalla Provincia di Genova e attualmente di proprietà della Città Metropolitana, è gestita dal 2017 da Porto Antico di Genova S.p.A. che ne ha curato, insieme al Consorzio Sociale Agorà, l’aggiornamento dei contenuti e delle postazioni interattive.

Informazioni utili:

Adesso è tutto pronto e vi aspettiamo per ricominciare a giocare, scoprire e imparare!

La città dei bambini e dei ragazzi

Magazzini del Cotone, Modulo 1 – 1° piano – tel. 010 2485790
Apertura: tutto l’anno: h. 10:00 – 18:00 (ultimo ingresso h. 16:45)
Chiuso il lunedì (escluso festivi e nei mesi di Aprile, Maggio e Agosto).
info@cittadeibambini.netwww.cittadeibambini.net

Genoa Port Center

Magazzini del Cotone, Modulo 1 – 2° piano – tel. 010 2485790
Apertura: dal martedì al venerdì h. 10:00-14:30; sabato e domenica h. 15:00 – 18:00
Nei mesi di Aprile, Maggio e Agosto dal lunedì al venerdì h. 10:00 – 18:00.
info@genoaportcenter.net  – www.genoaportcenter.it