Il programma di Goa-Boa Festival 2018 si arricchisce di giorno in giorno e appunta tra le proprie conquiste anche il più promettente cantautore del panorama musicale Italiano: Francesco Motta – in arte semplicemente Motta: sarà in concerto a Genova venerdì 20 luglio 2018.

L’arte delle parole.

Motta non è un artista improvvisato: livornese, classe ’86, nel suo curriculum vanta una carriera da polistrumentista in diverse formazioni e singolarmente: Nada, Zen Circus, Il Pan del Diavolo, Giovanni Truppi.

Non solo una voce, ma un artista che si destreggia tra chitarra, batteria, percussioni, basso, tastiera e – soprattutto – con la scrittura di testi che lo hanno portato, nel 2006, a vincere il Premio Tenco come miglior opera prima con il suo album di debutto La fine dei vent’anni.

Uno stile, il suo, che va dal rock al folk (senza abbandonare il tanto amato pop) dove i testi hanno un ruolo di primo piano e dove amore e sentimenti sono sempre presenti sullo sfondo, a colorare il tutto.

Vivere o morire.

Dopo un anno lontano dalle scene, Motta ritorna con un nuovo album Vivere o morire anticipato dal singolo La nostra ultima canzone.
Un lavoro intenso, scritto in prima persona e prodotto a 4 mani tra Roma e New York insieme a Taketo Gohara e con la collaborazione preziosa di artisti quali Pacifico e Riccardo Sinigallia.

Il segreto di questo disco è che non ha segreti e per scrivere le nuove canzoni ho messo il mio cuore sul tavolo.

Motta è il quarto artista annunciato di Goa-Boa Festival 2018 e si va ad aggiungere agli appuntamenti con i Negrita il 13 luglio, Caparezza il 21 luglio e Coez il 25 luglio.

Info utili su Motta in concerto a Genova:

Artista: Motta
Data: venerdì 20 luglio 2018
Orario: apertura cancelli ore 18:30
Location: Arena del Mare
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2018
Festival: Goa-Boa Festival 2018
Organizzatore: Associazione Culturale Psyco
Biglietti: Posto Unico in Piedi
Prezzo: € 20,00 + dp; Ridotto early birds (fino ad esaurimento)
Prevendite: Goa-Boa Biglietti