È l’evento multisport più grande d’Italia: da mercoledì 4 a domenica 8 luglio tornano i Mi Games in Piazzale Mandraccio.

Il format.

Il format del torneo, ormai consolidato negli anni, è basato su partite brevi che impegnano le varie squadre un solo giorno alla settimana: nella giornata di chiusura di ogni tappa le migliori classificate si contendono la vittoria finale. I Mi Games ospitano gare di basket 3X3, calcio 5vs5 e beach volley 4vs4. Oltre a questi sono previsti gli “Sport Plus”, tornei collaterali di calcio balilla, ping pong e calcio tennis. Possono partecipare tutti i ragazzi e tutte le ragazze nati fino al 2002.

Lo slogan.

Live The City, Live the Sport è lo slogan di Mi Games che cerca di spiegare come sia possibile fare sport e allo stesso tempo scoprire le più belle città d’Italia. A questo scopo è stato ideato il Pacchetto Atleta che consente di acquistare un pacchetto soggiorno che prevede una notte in hotel, una prima colazione, una cena, il kit gara e l’iscrizione al torneo.

La solidarietà.

Tema importante per la manifestazione è quello della solidarietà: anche quest’anno prosegue il sostegno del progetto alimentare a favore dei bambini colombiani in età scolare in collaborazione con Italia por Colombia, la fondazione benefica dell’ex calciatore Ivan Ramiro Cordoba.

Inoltre, attraverso il gemellaggio con la Okapia Onlus, i Mi Games per il quarto anno consecutivo si svolgeranno anche in Rwanda, nel distretto di Rulindo, consentendo a quattrocento bambini, di età compresa tra i sei e i dodici anni, di trascorrere tre giornate all’insegna dello sport e dello stare insieme.

Maggiori Informazioni.

Per maggiori informazioni e iscrizioni vi invitiamo a consultare il sito www.migames.it