Fra pochi giorni inizia la Festa Dello Sport. Giunta alla 14° edizione, la Festa Dello Sport è l’appuntamento più atteso dagli sportivi, ma anche da quelli che vogliono avvicinarsi per la prima volta a uno sport o a una disciplina.

Da venerdì 18 a domenica 20 maggio l’Area del Porto Antico si trasformerà in una grande palestra all’aria aperta con oltre 90 discipline sportive da provare liberamente e gratuitamente.

Tutto ciò che vi serve è un abbigliamento comodo e tanta buona volontà! Al resto ci pensiamo noi – o meglio – gli istruttori qualificati e i volontari che, dalla mattina alla sera, saranno a vostra disposizione per seguirvi passo passo durante le vostre esperienze.

E anche se il solo pensiero di fare attività fisica vi fa rabbrividire, non preoccupatevi: alla Festa Dello Sport ci si diverte lo stesso. Nei 3 palchi allestiti per l’occasione potrete assistere a esibizioni, spettacoli e premiazioni.

Tutto quello che non potete perdervi alla Festa Dello Sport.

Tre giorni intensi con tante cosa da fare, da provare e con molteplici eventi che non potete assolutamente perdere.

Venerdì 18 maggio.

Come da tradizione, la Festa si apre con una giornata dedicata alle scuole con la Baby Maratona e l’Olimpiade delle Scuole.

Si prosegue poi nella serata con il Galà Di Stelle Nello Sport, un appuntamento storico che celebra le eccellenze sportive più amate e votate dal pubblico attraverso i coupon del Secolo XIX. L’evento sarà dedicato all’Associazione Gigi Ghirotti.

In Piazza Delle Feste va in scena il Galà Della Danza organizzato da UISP. Tanti generi e stili diversi uniti da un’unica passione: quella per il ballo. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.

PROGRAMMA DI VENERDÌ 18 MAGGIO

 

Sabato 19 maggio.

La prima cosa che dovete fare è andare all’Infopoint in Piazzale Mandraccio e ritirare la Scheda di Partecipazione. Ora siete pronti per iniziare a giocare: scegliete l’attività sportiva, provatela e fatevi mettere il timbro sulla scheda, più timbri otterrete più bello sarà il premio.

Nata proprio alla Festa dello Sport e diventata in pochissimi anni una competizione molto agguerrita, torna anche quest’anno Il Miglio Blu, la gara podistica intorno ai Magazzini del Cotone, accompagnata dal Mini Miglio per i più piccoli.

La giornata si chiude con la Notte Magica Dello Sport sul palco del Mandraccio e il Galà Delle Arti Orientali in Piazza Delle Feste con i passaggi di cintura.

PROGRAMMA DI SABATO 19 MAGGIO

 

Domenica 20 maggio.

La Festa Dello Sport anche quest’anno è riuscita nel suo duplice intento: offrire un’occasione di divertimento e di svago per tutti ma anche un momento di integrazione e amicizia verso i giovani normodotati e diversamente abili impegnati nei vari campi da gioco. La mattina di domenica è infatti dedicata proprio a loro con tornei, attività e test.

Continuate a collazionare timbri sulla Scheda di Partecipazione e se non siete troppo stanchi, vi diamo appuntamento alle 19:00 davanti al Palco Mandraccio per uno sfrenato Zumba Party che come ogni anno chiude con grande energia la Festa Dello Sport.

PROGRAMMA DI DOMENICA 20 MAGGIO

 

 

Una festa in musica.

L’edizione 2018 della Festa Dello Sport avrà un’anteprima in musica:  giovedì 17 maggio Piazza Delle Feste ospiterà il concerto benefico Suoniamo con Maurizio organizzato da Alberto Marafioti in ricordo del fratello prematuramente scomparso. Sul palco si alterneranno volti noti del panorama musicale genovese e i comici di Zelig e Colorado. L’ingresso è a offerta libera.

Tante iniziative un unico scopo: condividere.

Lo sport è gioco di squadra, è soddisfazione personale, ma, soprattutto, è condivisione. Per questo motivo abbiamo realizzato una serie di iniziative collaterali che ci aiuteranno a condividere con voi emozioni e ricordi legati alla Festa Dello Sport.

Fotografa la Festa Dello Sport… e vinci

Pubblicate le vostre foto con l’hashtag #festasport18 e #stellenellosport e potrete vincere originali premi.

Vieni alla Festa Dello Sport e parti in crociera con Costa.

Inserite i dati nella Scheda di Partecipazione e potreste essere i fortunati a vincere magnifiche crociere Costa nel Mediterraneo.

La Pista di Pietro alla Festa Dello Sport.

Insieme da Amiu e Stelle Nello Sport lanciamo la raccolta di vecchie scarpe sportive, serviranno per costruire la prima pista di atletica leggera di 60 metri, in ricordo del grande atleta Pietro Mennea.

E inoltre…

Presentando il volantino di Festa Dello Sport otterrete uno sconto € 2,00 sul biglietto intero della mostra Van Gogh Alive – The Experience e alla Città dei Bambini e dei Ragazzi ogni bambino di età inferiore ai 13 anni entrerà gratis (a fronte di un adulto pagante).