Che rumore fanno le ossa? E il cervello? Tutti conosciamo il rumore del cuore, ma siamo sicuri di sapere esattamente il rumore dei polmoni?

A La città dei bambini e dei ragazzi, una nuova installazione interattiva permetterà di scoprire i “suoni” del corpo umano: attraverso l’utilizzo di cuffie e su uno schermo touch, i visitatori potranno scoprire di più sul corpo umano e sulle apparecchiature di diagnostica, tutto associato alla musica e in una dimensione ludica.

Con Assobiomedica per la prevenzione.

#innovazionesuonabene è la nuova installazione realizzata da Assobiomedica, Federazione di Confindustria che rappresenta le imprese dei dispositivi medici, e che ha già riscontrato molto successo e curiosità laddove è stata presentata, proprio per il suo approccio innovativo ad una tematica altrimenti difficile per i più giovani.

Un progetto che vuole informare, educare e sensibilizzare sia i bambini sia gli adulti che li accompagnano sull’importanza della prevenzione nel percorso di salute delle persone. Cervello, cuore, seno, utero, ossa e muscoli, emettono un loro suono specifico, ma in questa nuova installazione ogni parte è stata associata a una melodia inedita, in un risultato molto divertente.

E le novità continuano.

#innovazionesuonabene è solo l’ultima in ordine cronologico delle novità della primavera-estate a La città dei bambini e dei ragazzi.

Dopo l’inaugurazione dei nuovi exhibit dell’area del vivente dello scorso aprile – che hanno fatto sorridere già tantissimi visitatori nell’intento di scovare gli insetti stecco e gli insetti foglia mimetizzati nel loro ambiente – tante piccole e grandi novità sono in corso nella struttura del Porto Antico dedicata alla scoperta e attendono il pubblico anche nei prossimi mesi, a partire dal nuovissimo Summer Camp, ai laboratori di robotica e tecnologia nuovi ogni settimana.