Sarà il cantautore britannico James Blunt il protagonista sul palco dell’Arena Del Mare, martedì 10 luglio 2018.

Il concerto genovese sarà l’occasione per presentare dal vivo The Afterlove, il suo ultimo lavoro in studio.

Da popstar a musicista.

Dopo aver venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo, James Blunt arriva al suo 5° album The Afterlove con un sound più moderno e canzoni meno lamentose dal gusto vagamente R&B.

Il disco contiene 10 brani alcuni dei quali scritti dai cantautori più importanti del momento: Ed Sheeran in primis, poi Ryan Tedder frontman dei OneRepublic.

L’ironico cinguettio di James.

L’esordio del 2004 è stato per James Blunt un centro al primo colpo grazie al singolo You’re Beautiful, una canzone d’amore nel più classico stile british pop.

Dopo oltre 10 anni di carriera, l’artista inglese non deve più dimostrare niente: è bravo e bisogna dargli il merito che nella vita ha scritto qualcosa destinato a durare a lungo.

Nonostante questo è una delle popstar più criticate d’Inghilterra e su i suoi profili social riceve numerosi messaggi sgradevoli ai quali risponde con un umorismo very british dimostrando di essere superiore alle provocazioni e agli insulti e arrivando addirittura a lanciare il nuovo disco in un modo piuttosto inusuale e spiritoso:

Sarà una lunga estate di musica.

La Rassegna Porto Antico EstateSpettacolo prende forma. Per questa estate vi preannunciamo una ricca lineup di artisti nazionali ed internazionali che suoneranno nella splendida cornice di Calata Gadda.

Continuate a seguirci anche nui nostri canali Facebook e Twitter per scoprire in anteprima i prossimi eventi in cartellone.

 

Info utili su James Blunt in concerto a Genova:

Artista: James Blunt
Data: martedì 10 luglio 2018
Orario: apertura cancelli ore 19:00
Location: Arena del Mare
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2018
Festival: Live in Genova
Organizzatore: Duemilagrandieventi s.r.l.
Biglietti: Posto Unico in Piedi
Prezzo: € 40,25
Prevendita: Ticketone