Tremate, tremate… Halloween si avvicina! E sono tante le iniziative in Città per viverlo in modo originale e divertente.

Halloween al Porto Antico: il rapimento misterioso.

Giovedì 1° Novembre.

È scomparso Gino il Contadino, il contadino più famoso di Murta. Grazie alle sue coltivazioni di zucca, tutti i bambini di Genova sono in grado di creare delle “paurose” lanterne da esporre la notte di Halloween.

Ma ora come faranno? E chi sarà stato a rapire Gino? Solo dei piccoli detective, attraverso un divertente gioco a squadre e affrontando difficili prove e misteriosi enigmi, riusciranno a liberarlo.

L’appuntamento è giovedì 1° novembre alle ore 14:00 in Calata Falcone Borsellino. Per partecipare bisogna avere tra i 6 e 10 anni, l’iscrizione è obbligatoria e deve essere fatta entro il 25 ottobre 2018.

SCARICA IL VOLANTINO SCARICA IL REGOLAMENTO

 

 

Monster Festival.

Dal 31 ottobre al 4 Novembre.

Dal 31 Ottobre al 4 novembre Genova sarà invasa dal Monster Festival.

Dall’Acquario di Genova al Galata Museo Del Mare; dal centro storico all’Area del Porto Antico: Monster Festival propone un programma ricco di appuntamenti che vedrà il coinvolgimento di oltre 100 artisti provenienti da tutta italia. Cinque giorni di eventi che contribuiranno a rendere Genova ancora più magica.

Si parte mercoledì 31 Ottobre, con una divertente parata di maschere, la Kids Parade, insieme ad acrobati, giocolieri e mostruosi travestimenti.

Si prosegue poi con tre itinerari speciali nel labirinto del Centro Storico Wow Tour, Story Tour e il tradizionale Ghost Tour.

A conclusione una mega festa insieme ai DJ Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso per rivivere il mitico show radiofonico “Dee Jay Time” che, negli ani ’90,  ha rivoluzionato la storia della radio italiana.

E poi ancora visite guidate, laboratori per bambini, spettacoli teatrali, cocktail a tema e un colorato flashmob sulle coreografie del leggendario brano Thriller di Michael Jackson.

PROGRAMMA COMPLETO MONSTER FESTIVAL