Dopo un’estate di giochi, divertimenti, esperimenti e centri estivi, La città dei bambini e dei ragazzi si prende una pausa. Ma non si tratterà di una vacanza, bensì di un periodo impegnativo e ricco di lavori. Dal 17 settembre al 5 ottobre, infatti, la struttura resterà chiusa al pubblico per gli annuali lavori di manutenzione.

Ci rifacciamo il look!

Tutti conoscono La città dei bambini e dei ragazzi per i suoi oltre 50 exhibit divertenti e istruttivi, per gli spazi a misura di bambino e per le attività programmate sia in settimana che nel weekend. Dietro a tutto questo c’è il lavoro di un’equipe e tanti aspetti tecnici (alcuni semplici, altri più complessi) che richiedono costanti interventi di manutenzione.

Alcune cose riusciamo a risolverle subito, per continuare a dare un buon servizio ai visitatori, ma altre richiedono molto più tempo e devono quindi essere programmate quando la struttura è chiusa al pubblico.

Per questo motivo, a settembre, quando ricominciano le scuole, anche noi riprendiamo i grandi lavori che aiuteranno La città dei bambini e dei ragazzi ad affrontare un nuovo anno nel migliore dei modi.

Alcune migliorie, di carattere più tecnico, potranno essere invisibili ai più, perché riguarderanno il “dietro le quinte”, mentre altri saranno più evidenti e vi stupiranno piacevolmente.

Vi aspettiamo quindi sabato 6 ottobre con un look più fresco e alcune interessanti e sempre educative novità!