Sarà un graditissimo ritorno: torna Caparezza in concerto a Genova, sul palco dell’Arena Del Mare, sabato 21 luglio 2018.

Caparezza “ci fa stare bene”.

Caparezza continua a mietere successi con i suoi concerti, grazie al tour che lo ha portato in giro per l’Italia e che gli ha fatto registrare 20 sold out con oltre 9.000 KM percorsi e 125.000 biglietti venduti.

Quest’estate ritorna nelle principali piazze italiane con il Prisoner 709 tour che è un vero e proprio spettacolo. Scenografie create ad hoc, ballerini, megaschermi, adrenalina e ritmo serrato sono gli elementi chiave che servono all’artista pugliese per coinvolgere il pubblico, facendolo divertire e saltare per oltre due ore. Tutto questo senza però mai dimenticare l’accurata ricerca sonora e l’intelligente ironia dei testi.

Prisoner 709: un’autobiografia in musica.

Prisoner 709 è il settimo album in studio di Caparezza ed è un disco molto diverso dai precedenti innanzitutto perché il “Prigioniero 709” del titolo è proprio lui, un’autobiografia in musica e parole che nasce in un periodo di profonda crisi personale.

“Mi sono sentito un po’ intrappolato in questa vita, così ho voluto raccontare questo stato d’animo. Ma voglio rassicurarvi, non sono depresso. Però sì, si possono attraversare delle difficoltà”

Prisoner 709 si apre con la canzone Prosopagnosia dal testo molto angosciante e tristissimo ma tutto l’album è un percorso di 16 canzoni circolare, perché l’ultimo pezzo ha lo stesso titolo del primo, ma è completamente diverso, più felice e con uno stile anni ’70.

Il Goa-Boa Festival cala i suoi assi.

Prende forma il Goa-Boa Festival, la rassegna musicale genovese che da 20 anni si focalizza sulla diversità e sull’unione tra nuovi talenti e artisti affermati.  La line up oltre a Caparezza vede anche l’esibizione di Coez il 25 luglio ma continuate a seguirci perché non mancheranno altre sorprese.

Info utili su Caparezza in concerto a Genova:

Artista: Caparezza
Data: sabato 21 luglio 2018
Orario: apertura cancelli ore 18:30
Location: Arena del Mare
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2018
Festival: Goa-Boa Festival
Organizzatore: Associazione Culturale Psyco
Biglietti: Posto Unico in Piedi
Prezzo: € 28,75
Prevendita: Ticketone