Il 29 settembre, si svolgerà la Seconda edizione della Giornata Europea dello Sport con il cuore rivolto alla tragedia che ha colpito e profondamente segnato la nostra città.

Stelle dello Sport, sotto l’egida del CONI e con il Patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova, dedicherà una giornata di sport a sostegno delle famiglie colpite dal crollo del Ponte Morandi.

Dalle ore 14:00 alle ore 18:00, una giornata tutta da trascorrere insieme a numerose Federazioni e Associazioni sportive in un evento ideato dalla Commissione Europea e promosso dal Ministero dello Sport in collaborazione con CONI e CIP.

Saranno tante le realtà sportive che, ricalcando la filosofia della Festa dello Sport, coinvolgeranno con spirito non competitivo giovani e non di tutte le età e con ogni livello di preparazione   per promuovere uno stile di vita sano e attivo.

Lo sport che aiuta a superare i momenti di difficoltà, che unisce le persone e che vuole lanciare un messaggio forte: “Genova è viva”. Alle ore 17:00 un Flash Mob che coinvolgerà il mondo sportivo e la cittadinanaza; un forte abbraccio alle famiglie direttamente coinvolte e tutti i genovesi che potranno dare un contributo concreto acquistando le magliette “Genova nel cuore”.

Tante discipline da provare per una giornata davvero speciale.

Stelle nello Sport, partner durante la Festa dello Sport, con CONI e numerose Federazioni e Associazioni sportive offriranno una giornata di sport e una grande festa. Un piccolo villaggio sportivo che in piazzale Mandraccio permetterà ad adulti e bambini di provare tante discipline sportive, olimpiche e paralimpiche.

Ad esempio, si potrà scegliere tra la Ginnastica o l’atletica, o scegliere uno sport di squadra tra hockey, basket, pallavolo o rugby e – perché no? provarle tutte! Non mancheranno calcio, tennis, le arti marziali e la possibilità di simulare una vogata in canoa utiizzando i remoergometri. Come sempre, tutte le attività saranno gratuite e sotto lo sguardo vigile degli Istruttori e di atleti esperti.

Insomma, non vi resta che provare e tra con noi una giornata di sport e solidarietà!

Informazioni Utili

Dove: Piazzale Mandraccio
Orari: 14:00 – 19:00
Ingresso libero.
www.stellenellosport.com
#GenovanelCuore