Fino al 1° giugno in Piazzale Mandraccio potete trovare il truck di Vibram Sole Factor Tour, un progetto di Vibram azienda italiana leader nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni.

Cos’è il Vibram Sole Factor Tour?

Ci sono due motivi per cui decidiamo di risuolare un paio di scarpe: o le suole sono talmente consumate da essere sostituite oppure non siamo soddisfatti della suola originale montata e desideriamo una suola di qualità migliore e più performante.

E in questo Vibram offre un ampio catalogo, con modelli speciali e inediti per performance, colori e grafiche con i quali è possibile personalizzare al massimo il vostro paio di scarpe.

Dal classico mocassino, alla moderna sneaker fino ad arrivare al fascinoso tacco 12: potete scegliere di risuolare tutte le scarpe con suole diverse. Colorate, leggere, dal grip eccezionale in grado di farvi camminare anche sul ghiaccio oppure realizzate con materiali di riciclo, tutte rigorosamente marchiate Vibram.

Come Funziona.

È facile: basta presentarsi al truck Vibram con un paio di scarpe e, insieme agli esperti, scegliere la suola che più si adatta alle vostre esigenze. Mastri calzolai certificati applicheranno gratuitamente le suole che renderanno davvero uniche le vostre calzature.

 

La scarpa a forma di piede.

Ma Vibram non fa solo suole.

All’interno del truck potete acquistare e provare le Fivefingers, le calzature a metà tra la calza e la scarpa tecnica che nel 2007 sono state inserite dalla prestigiosa rivista Time Magazine nell’elenco delle best innovation e le nuovissime Furoshiki disegnate per avvolgere il piede come una stoffa.

Infatti, in giapponese, il furoshiki è un panno di stoffa che veniva utilizzato per impacchettare e trasportare qualsiasi tipo di oggetto.

Da questa antica tradizione è nata l’idea di creare una vera e propria “suola che avvolge”, in grado di adattarsi in modo confortevole a piedi di qualsiasi conformazione.

Info utili su Vibram Sole Factor Tour:

Quando: fino al 1° giugno 2017
Dove: Piazzale Mandraccio
Orario: dalle ore 10:00 alle 19:00 circa.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.vibram.com