Anche quest’anno, la rassegna Genova Porto Antico EstateSpettacolo propone moltissimi eventi a ingresso libero che non hanno nulla da invidiare ai loro vicini di cartellone. Li abbiamo raccolti e descritti qui, per darvi una scusa in più per uscire di casa. Casomai non bastasse il caldo.

Buio Pesto e l’Anghezo Tour.

Domenica 16 luglio l’Arena Del Mare ospita i Buio Pesto, la più divertente band dialettale ligure, che per l’occasione presenta l’Anghezo Tour 2017.

Il titolo del tour si rifà a Anghezo a 6 muri, canzone presente nell’ultimo CD del gruppo, dedicata al Cubo di Rubik.

In programma anche il concorso Esprimi un Desideuro che premierà i vincitori di una lotteria istantanea con la possibilità di vedere immediatamente esaudito un proprio desiderio da parte dei componenti della band al costo di un euro.
Tra tutti i biglietti venduti, al termine del tour saranno estratti tre numeri. In palio una visita a Disneyland Paris, due ingressi alle terme di Genova e la discografia completa della band.

Parte dei proventi del tour saranno devoluti al progetto Ambulanza Verde per acquistare mezzi di soccorso e attrezzature mediche per le pubbliche assistenze della Liguria.

Info utili sul concerto dei Buio Pesto – Anghezo Tour 2017:

Data: 16 luglio 2017
Orario: 21:30
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2017
Organizzazione: Buio Pesto
Location: Arena Del Mare
Prezzo: Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

D.O.C. (Direzione Ostinata e Contraria): Duve l’è ch’anè…!!!

Domenica 30 luglio Piazza Delle Feste si aprirà al gruppo musicale D.O.C. (Direzione Ostinata e Contraria) per un concerto a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti, la prestigiosa istituzione genovese da sempre legata ad importanti progetti di solidarietà.

Il filo conduttore della serata è il viaggio, inteso come avventura, scoperta di nuovi mondi, fuga dalla disperazione, dalla fame e dalla guerra, raccontato attraverso i brani più struggenti dei cantautori che con la loro poesia e la loro sensibilità hanno fatto breccia nei nostri cuori, hanno ispirato le nostre fantasie, hanno consolato i nostri momenti bui e sono entrati a fa parte della nostra vita.

Info utili sul concerto dei D.O.C.:

Data: 30 luglio 2017
Orario: 21:30
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2017
Organizzazione: Associazione Gigi Ghirotti Onlus
Location: Piazza Delle Feste
Prezzo: Ingresso ad offerta libera fino ad esaurimento posti.

 

Una Riserva Sul Mare.

Domenica 6 agosto in Piazza Delle Feste una festa in musica dedicata al Maestro “Pippo” Lamberti, musicista ligure che si è distinto nel panorama musicale italiano tanto che la casa discografica Riserva Sonora ha deciso di premiarlo con la Targa Audiocoop. Nel corso della serata è prevista la partecipazione di svariati ospiti: Enzo Paci, Jake Sarno, Francesco Ciapica, Filippo Margheri, Mirko Darar e tanti altri.

Info utili su Una Riserva Sul Mare:

Data: 6 agosto 2017
Orario: 21:30
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2017
Organizzazione: Riserva Sonora
Location: Piazza Delle Feste
Prezzo: Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Festival Estivo.

Da giovedì 3 a sabato 5 agosto Piazza Delle Feste sarà la cornice del Festival Estivo, uno dei festival più importanti in Italia per Artisti Emergenti. Una grande kermesse, nata 15 anni fa, che offre la possibilità a solisti e gruppi musicali di potersi esibire in una vera e propria gara musicale con brani inediti.

Info utili su Festival Estivo:

Data: 3, 4 e 5 agosto 2017
Orario: 21:00
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2017
Organizzazione: Festival Estivo
Location: Piazza Delle Feste
Prezzo: Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

 

LEGGI TUTTI I POST SU ESTATESPETTACOLO 2017

 

Condividi la tua EstateSpettacolo.

Ricordate che siamo presenti su Twitter, Facebook e Instagram: unitevi alla conversazione, utilizzando l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo17