Forse vi era sfuggito, ma il 4 maggio è considerato un giorno di festa a livello globale, con eventi, sconti, offerte e annunci esclusivi in tutto il mondo e in ogni campo (dal cinema alla moda; dai giocattoli al no profit). Anche al Porto Antico di Genova – quest’anno più che mai – non ci siamo fatti scappare l’opportunità di celebrare una delle Saghe più amate della storia del cinema.

Mostra “Guerre Stellari – Play”: la triplice promozione.

Nella giornata del 4 maggio, la mostra Guerre Stellari – Play riserva a tutti i suoi visitatori l’ingresso ridotto (11,00 € invece che 13,00 €) con audioguida inclusa, uno sconto del 10% su tutti i prodotti in vendita al bookshop e un gadget stellare.

TUTTO SU GUERRE STELLARI – PLAY

 

Perché il 4 maggio?

La data è stata scelta dal fandom a causa della popolarità di un gioco di parole tra la famosa citazione May the Force be with you (Che la Forza sia con te) e la frase May the fourth be with you (Che il 4 maggio sia con te). Se conoscete un po’ l’inglese, capirete che il gioco di parole si apprezza grazie al doppio significato della parola May – che significa sia “possa” sia “maggio” – e per l’assonanza tra le parole Force (Forza) e Fourth (Quattro).

Imparare a combattere con una spada laser.

Volete realizzare il vostro sogno di imparare a combattere come dei Cavalieri Jedi, brandendo una vera e propria spada laser?

Dalle ore 18:00 alle ore 19:30 sarà possibile assistere ad una esibizione di combattimento con le spade laser a cura di Ludosport, una associazione sportiva davvero particolare.

Si tratta infatti della prima scuola in Italia di combattimento con spade laser, un vero e completo corso di scherma in cui si apprendono i Sette Stili di combattimento Jedi, ispirati proprio alla saga di Star Wars.

Ora non ci resta che chiudere con May the 4th be with you!