Ogni sabato, tra il 21 gennaio e l’8 aprile 2017, alla Biblioteca De Amicis, alla Città dei bambini e dei ragazzi, al Museo Luzzati, al Palazzo Verde e al Museo Nazionale dell’Antartide, l’Università di Genova propone una serie di laboratori didattici, dedicati ai bambini e ai ragazzi dai 4 fino ai 14 anni di età.

L’Università entra nel mondo dell’infanzia.

L’idea è quella di avvicinare i bambini alla scienza attraverso laboratori didattici che trattano in modo giocoso e mai banale, di economia, informatica, biologia e arte.

Una sorta di anno accademico in miniatura che attraverso la sperimentazione, la conoscenza e l’apprendimento ha lo scopo di rendere i bambini più consapevoli della loro carriera – molto futura – all’università.

Scegliete il vostro laboratorio preferito.

Dalla preparazione di cosmetici, allo smaltimento dei rifiuti, dalla scoperta delle lingue del mondo alle “forme di governo” i bambini e ragazzi potranno affrontare gli argomenti più disparati nella maniera più intuitiva e accattivante possibile. Cliccate a questo link per consultare l’agenda completa e scegliere il laboratorio che più vi piace.

ABBONAMENTO A SUPERNOVA FESTIVAL

 

Come partecipare ai laboratori didattici.

I laboratori avranno la durata di circa 45 minuti e saranno divisi in due turni alle ore 11:00 e alle 12:00.

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione ai seguenti numeri: