Da oggi c’è una bellissima novità nell’universo digitale del Porto Antico: è online il nuovo sito de La città dei bambini e dei ragazzi!

L’indirizzo è facile : www.cittadeibambini.net

Una piattaforma dove trovare tutte le informazioni che avete sempre voluto e tutti gli ultimi aggiornamenti.

Perché un sito nuovo?

Perché abbiamo sempre così tante cose da dire che il nostro sito non bastava più.
E poi perché La città dei bambini e dei ragazzi è un mondo indipendente, che merita la giusta attenzione.

Adesso ogni cosa ha il suo posto dedicato e tanto spazio a disposizione.
Vi invitiamo a visitarlo con noi per scoprire questo nuovo strumento.

Visitiamolo insieme.

Il sito si presenta subito con ordine e colore, con scritte in caratteri simpatici ma leggibili.
Alcune immagini scorrevoli di grandi dimensioni vi condurranno visivamente all’interno della struttura, facendovi iniziare la vostra visita e stimolando la vostra curiosità.

Un menù orizzontale – in cima alla pagina – vi porterà all’interno di tutte le pagine del sito, ma potrete trovare alcune vie brevi anche sotto le immagini scorrevoli, dove 4 grandi bottoni colorati vi permetteranno l’accesso diretto alle sezioni più frequentate.

In alto, il richiamo al sito “madre” del Porto Antico vi riporterà sempre qui, dove tra eventi, percorsi turistici e la descrizione della nostra bellissima Area ci sarà sempre per voi qualcosa di nuovo.

Nelle varie sezioni potrete trovare le informazioni utili, ma anche la spiegazione delle diverse aree gioco e le novità in corso, per preparare al meglio la vostra visita.

Chi siamo.

È la parte più istituzionale, quella nella quale presentiamo il progetto de La città dei bambini e dei ragazzi e tutti i soggetti che collaborano alla sua realizzazione ogni giorno.

Ma è sempre in questa sezione che troverete le indicazioni su come raggiungerci e dove parcheggiare in uno dei tanti posti a disposizione nell’Area Porto Antico.

La Struttura.

Ogni area ha un suo colore caratteristico, che troverete anche all’interno de La città e che vi aiuterà ad orientarvi meglio: arancione per i piccoli (2/3 anni), blu per lo spazio dai 3 ai 5 anni e viola per i più grandi e le attività nello spazio 6/13.

Potete visitarle una per una attraverso il menù in cima alla pagina oppure potete utilizzare la mappa interattiva all’interno della pagina “La struttura”: cliccando sulla mappa uno zoom vi permetterà di “girare” all’interno della struttura e individuare le aree di vostro interesse. Con un secondo click sul punto prescelto entrerete poi nella pagina dedicata a quella fascia di età e scoprire molto di più sulle singole attività.

Attività e laboratori.

È la parte più dinamica del nostro sito. Qui, in bella vista, nella pagina principale della sezione, campeggiano i laboratori del mese in corso e la loro spiegazione.

Sono tutti laboratori gratuiti e divisi per fasce di età, che gli animatori della struttura preparano con cura per rendere la visita dei ragazzi ogni volta diversa.

Da questa pagina avrete poi accesso a due pagine di secondo livello ma non di secondaria importanza: gli eventi speciali e la Weportv.

La prima riguarda soprattutto le feste di compleanno – ma anche gli eventi aziendali – e fornisce tutte le informazioni utili per organizzare una festa originale all’interno de La città dei bambini e dei ragazzi.

La seconda invece è tutta dedicata allo studio televisivo Weportv, un corso teorico e soprattutto pratico per insegnare ai ragazzi dai 10 ai 15 il mestiere della tv. Non è solo un gioco, ma per i ragazzi, che si trasformano nei piccoli Weporters, si tratta di una cosa seria e lo potrete constatare di persona guardando in questa pagina i video delle ultime puntate realizzate dai partecipanti al corso e in onda tutte le domenica su tgcom24, canale 51 del digitale terrestre.

Orari e tariffe.

Le informazioni forse più cercate e più utili: quando siamo aperti e quanto costa il biglietto.

In questa pagina anche tutte le informazioni sugli abbonamenti, gli sconti, i pacchetti regalo e il link per poter comprare il biglietto online prima della visita.

Per le scuole.

Perché tante classi vengono ogni anno in gita a La città dei bambini e dei ragazzi.

In questa pagina gli insegnanti possono iniziare a farsi un’infarinatura del nostro metodo didattico e possono scaricare la guida completa per i docenti con tutte le attività disponibili.

News.

Le novità imperdibili, gli eventi di una sola giornata e tanto di più nella nostra sezione dedicata alle notizie dell’ultima ora.

Contatti.

Se il sito non fosse sufficientemente esaustivo e voleste sapere ancora qualcosa, saremo lieti di rispondervi telefonicamente o via email ai contatti che trovate in questa pagina.

Pronti a scoprire tutte le novità?