Sempre più sport al Porto Antico!

La nostra mente va ancora all’ultima, indimenticabile, Festa dello Sport ma l’attività sportiva al Porto Antico continua con un evento sportivo che conclude il mese di settembre e apre una grande stagione sportiva.

Il Coni in campo per promuovere lo sport.

Insieme a Stelle nello Sport , è uno dei nostri partner durante la Festa dello Sport, e il prossimo sabato 30 settembre dalle ore 10 alle ore 18, il CONI propone una giornata tutta da vivere insieme con numerose Federazioni e Associazioni sportive.

L’evento si svolge all’interno della “Settimana Europea dello Sport”, ideata dalla Commissione Europea e promossa dal Ministero dello Sport in collaborazione con Coni e CIP.

Lo slogan è #BeActive e sarà ripetuto ad alta voce durante tutta la giornata per promuovere uno stile di vita sano, sportivo e, naturalmente, attivo.

Tanti sport in un unico posto.

Un piccolo villaggio sportivo che in piazzale Mandraccio permetterà ad adulti e bambini di provare tante discipline sportive, olimpiche e paralimpiche: a cominciare dalla Ginnastica con l’air track della società Andrea Doria, per continuare a correre sulla lunghissima pista (50 m!) dell’Atletica leggera con la FIDAL.

Per chi ama gli sport di squadra ci sarà la possibilità di imparare a giocare a Hockey con il Genova hockey Club, il Rugby con FIR, la Pallavolo con la Serteco Volley School oppure il Basket con gli istruttori della Polisportiva Santa Caterina (Scat) oppure con gli atleti di BIC Genova e il Baket in carrozzina.

Naturalmente non mancherà il calcio nella sua versione più acrobatica del Calcio freestyle insieme a Paolo Rossi e dalla sua Football Live Free Style. E da un’evoluzione con il pallone si passerà ad una sulle punte con la Danza Sportiva insieme ai ballerini di FIDS Liguria.

Non si potrà andare in acqua, però gli aspiranti canottieri potranno provare il Canottaggio ad utilizzare un remoergometro insieme con gli istruttori e gli atleti del Club Sportivo Urania.

Discipline più individuali ma di grande fascino sono certamente il Tennis con Marcelline Genova Sport e la Scherma con gli istruttori della Genovascherma.

Aumenta invece il contatto fisico con le Arti Marziali : da una parte i tatami del Taekwondo di Lanterna e dall’altro l’approfondimento MGA della Fijlkam Liguria. Tanta forza e passione servono  anche per il Pugilato, proposto dalla FPI Liguria insieme con Celano Boxe, e per la Pesistica di Simone Capelli.

Per chi invece preferisce attività più soft, l’appuntamento con le discipline olistiche è con il Rolfing Movement e per scoprire di cosa si tratta non vi resta che partecipare!

La Giornata Europea dello Sport è rivolta a tutti, a prescindere dall’età o dal livello di preparazione o di forma fisica quindi non perdetevela!