Dal 26 ottobre al 5 novembre torna il consueto appuntamento con il Festival Della Scienza.

La scienza è fatta di Contatti.

Il tema portante di questa edizione è ContattiLa scienza è fatta di contatti: quelli della mente, della terra, dello spazio e del corpo.

E proprio su questo variegato tema si svilupperanno le molteplici attività previste: mostre scientifiche, artistiche e interattive, laboratori, exhibit, conferenze, incontri, tavole rotonde, spettacoli, eventi speciali che vi faranno avvicinare in maniera divertente e coinvolgente al mondo della scienza e della tecnologia.

Gli appuntamenti in Porto Antico.

Laboratori ed eventi speciali.

Anche quest’anno Porto Antico è stato scelto come sede di molti eventi e laboratori che potrete trovare in Piazza Delle Feste, al Modulo 1 dei Magazzini del Cotone e presso la Città dei Bambini e dei Ragazzi.

Biosphera 2.0 – La casa del futuro.

Vi siete mai chiesti come sarà la casa del futuro? Di quali particolari tecnologie sarà dotata? Lo potrete scoprire visitando Biosphera 2.0 che dal 25 settembre sarà allestita in area Porta Siberia.

Un’abitazione di 25 mq costruita con le migliori tecnologie disponibili e in grado di produrre in autonomia tutta l’energia necessaria per viverci.

Un Festival da condividere.

Condividete le vostre esperienze e le vostre “scoperte scientifiche” con l’hashtag ufficiale della manifestazione #festivalscienza e continuate a seguirci per avere aggiornamenti sul programma.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.festivalscienza.it