Una settimana di Festa dei Mondi, ricca di appuntamenti e di impegno, deve essere ripagata con una bella festa: domenica 26 marzo è il giorno prescelto per la Festa Finale, quando Piazzale Mandraccio accoglierà un palco ricco di eventi e un mercatino etnico pronto a incuriosirvi.

Un palco sul Mondo.

Chi ama viaggiare sa che uno degli elementi indimenticabili del viaggio è la musica che, insieme alla danza, rafforza i colori del Paese che visitiamo.

Rimaniamo incantati a guardare gruppi di ballerini – a volte improvvisati nelle strade – o ad ascoltare gruppi che suonano musiche così lontane da quelle che di solito siamo abituati ad ascoltare.

Noi abbiamo pensato di raggruppare questo vortice di emozioni e portarle su un palco a Genova, nella Piazza più frequentata del Porto Antico, dove il Bigo osserva il Centro Storico dall’alto.

Vi stupirà scoprire quante cose si possono raccontare con il movimento del corpo o con le note di canzoni, spesso con parole incomprensibili che riescono comunque ad arrivare alle nostre emozioni.

La Festa dei Mondi: il programma del palco.

Le esibizioni in programma sono 23, dalle ore 11:00 alle ore 20:30.

Dalla Francia al Giappone, perfino le Filippine, l’India e la Romania. L’Africa è ben rappresentata, da nord a sud, ma anche l’America Latina ha dato il proprio contributo, fino ad arrivare agli U.S.A.

PROGRAMMA COMPLETO 

 

Cibo e tradizioni alla Festa dei Mondi:

A scrivere questo paragrafo già ci viene fame.

Noi che abbiamo conosciuto ogni cuoco e ogni menù, che abbiamo letto tutti gli ingredienti di ogni singolo piatto, che abbiamo visto le foto di dolci tipici, che abbiamo ascoltato le loro descrizioni, affronteremo la domenica certi di prendere un paio di chili per assaggiare quanto più possibile.

Cibi conosciuti, ma anche no, si affiancheranno a oggetti di artigianato di luoghi lontani, che, siamo certi, accenderanno la Vostra curiosità.

Non ci resta che augurarci una giornata di sole che ci lasci passeggiare tranquilli godendoci questa fantastica Festa Finale.