Dopo tanti mesi fitti di incontri, riunioni, sopralluoghi, email e telefonate siamo arrivati alla 13° edizione della Festa Dello Sport.

Tre giorni intensi di sport e attività fisica dove tutti possono partecipare liberamente e gratuitamente.

Un grande impegno per noi e i nostri partner storici – UISP e Stelle nello Sport – che viene ripagato dai sorrisi di ogni bambino, ragazzo e adulto che partecipa alla nostra manifestazione.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme cosa succede nella giornata di venerdì 9 giugno.

Pronti. Partenza.Via!

L’ultima campanella.

È finalmente arrivato l’ultimo giorno di scuola e la Festa Dello Sport è l’ideale per passare il tempo mentre si aspetta che suoni la campanella.

Vi consigliamo di iniziare la vostra giornata di sport da Piazza Delle Feste dove vi aspetta l’Olimpiade delle Scuole un bellissimo percorso sportivo-cognitivo, organizzato grazie allo staff tecnico del Coni Liguria Genova.

La Baby Maratona.

Alle ore 10:00 raduno in Piazzale Mandraccio per la tradizionale Baby Maratona, una corsa non competitiva dove i protagonisti sono i bambini delle classi primarie.

Divisi in batterie, i piccoli atleti dovranno affrontare un percorso di circa 1,00 Km all’interno dell’Area Porto Antico. Al termine premiazione sul palco del Mandraccio.

L’iniziativa ha anche uno scopo benefico: sostenere le attività della Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones.

A Passo di Danza.

Alle ore 20:00 Piazza Delle Feste si trasforma in un teatro con palco e sedie per ospitare il Galà Della Danza organizzato da UISP.

Tutti gli stili della danza in rappresentanza delle Scuole di Danza UISP: uno spettacolo a 360° dal classico al jazz, dall’hip-hop alle danze latino-americane.

Nessuna classifica, nessuna giura se non gli applausi del pubblico che può assistere gratuitamente allo spettacolo.

Sul podio insieme alle eccellenze sportive liguri.

Alle ore 20:00 nella Sala Grecale dei Magazzini del Cotone si alza il sipario sulla 18° edizione del Galà di Stelle nello Sport.

Un appuntamento storico che celebra le eccellenze sportive più amate dal pubblico che attraverso i coupon del Secolo XIX e il portale www.stellenellosport.com ha votato i propri beniamini e le società di appartenenza.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 0103626961 o via email a info@stellenellosport.com

La serata, come sempre, sarà dedicata all’Associazione Gigi Ghirotti che raccoglierà donazioni e regalerà ai partecipanti un gustoso omaggio firmato Panarello.

La Festa dello sport non si ferma mai.

Sarà una giornata davvero intensa dove ci si potrà sbizzarrire e sperimentare le più disparate attività sportive: si va dai grandi classici come calcio, basket e pallavolo fino ad arrivare al tennis, alla scherma e all’equitazione.

Sarà possibile rilassarsi con yoga e thai-ci, provare una mossa di karate o una coreografia di danza, conoscere le tecniche della vela e fare due tiri a softball.

Inoltre per tutti i babbani in ascolto sarà possibile provare il Quidditch, a cavallo di una scopa ma – ovviamente – senza volare!

La nostra missione.

Lo scopo della Festa Dello Sport è proprio quello di promuovere la pratica dello sport, stimolando la curiosità verso attività meno conosciute.

Un incontro tra pubblico e Associazioni sportive per permettere a tutti – bambini, ragazzi e adulti – di trovare il proprio sport e seguire uno stile di vita sano e corretto.

Scaricate il dépliant della Festa Dello Sport per essere sempre aggiornati sul programma:

SCARICA IL DEPLIANT

 

Condividete la vostra giornata di sport con l’hashtag #FestaSport17Play the Game insieme a noi!