Favole e Racconti è il tema portante di questa edizione de La Festa dei Mondi.

Laboratori per crescere e conoscere: l’Intercultura passa dai bambini.

Dal 20 al 24 marzo molti dei paesi partecipanti alla Festa daranno il loro contributo in materia di conoscenza e divulgazione delle Favole e dei Racconti tipici del loro Paese; lingue, profumi, sapori e colori dalle provenienze più svariate per una città come Genova che è sempre più multietnica e multiculturale.

Tante favole e tanti racconti – talvolta anche bilingue – bellissimi e colorati laboratori per divertirsi e per imparare; tutti a cura degli oltre trenta Paesi che aderiscono a questa iniziativa.

I laboratori della Festa dei Mondi sono gratuiti e su prenotazione.

Di seguito i contatti delle strutture aderenti:

La Festa dei Mondi: i Paesi si raccontano.

Sabato 25 presso il Genoa Port Center si terrà una serie di 6 conferenze, della durata di quarantacinque minuti ciascuna, tenute da alcuni dei Paesi partecipanti.

Cultura, tradizioni, folklore e simbologie provenienti da ogni angolo della terra.

Gli argomenti sono vari e molto diversificati gli uni dagli altri, uno stimolo continuo della curiosità e della voglia di conoscere aspetti noti e meno noti di alcune delle comunità straniere che vivono nella nostra città.

Le conferenze saranno organizzate da Romania, Cuba, Giappone, India, Brasile, Marocco e Italia; sono gratuite e senza prenotazione, dovete solo sedervi comodamente ad ascoltare.

Guardate il programma dei laboratori e delle conferenze e scegliete a vostro piacimento e buon divertimento!