Porto Antico EstateSpettacolo ha un lato sinfonico che raggruppa alcune performance dell’Orchestra del famosissimo e atteso Festival della canzone italiana e del genovese Teatro Carlo Felice. La Fondazione Teatro Carlo Felice e la Fondazione Orchestra Sinfonica di Saremo sono gli organizzatori di questi eventi che si sviluppano tra Piazza delle Feste e Arena del Mare e che mettono certamente d’accordo gli amanti della Danza, della Musica Classica e della Musica Leggera italiana.

I Grandi Successi del Festival di Sanremo.

Il primo appuntamento di martedì 11 luglio è in Piazza Delle Feste e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta da Roberto Molinelli, ci farà canticchiare le canzoni che hanno fatto la storia del cinema e ci riporterà alla mente ricordi ed emozioni dei numerosi Festival Di Sanremo. Ci sembrerà di stare seduti nel cinema Ariston davanti ai palchi fioriti della storica manifestazione così fortemente sentita dagli italiani.

 Swan Lake.

Il romanticismo e la passione de Il Lago dei cigni proposto dalla Compagnia Jas Art Ballet prende vita magicamente in Piazza delle Feste giovedì 13 luglio. La partitura musicale originale di Tchaikovsky è resa più attuale e fresca della Compagnia che ha voluto affrontare il tema della violenza sulle donne.

Notte Gitana.

Sono ben quaranta gli artisti che martedì 18 luglio calcano in Piazza delle Feste la scena dello spettacolo musicale Notte Gitana. Cantanti, musicisti, ballerini e coristi sivigliani con costumi originali creano la magia delle notti spagnole. Lo spettacolo è interamente dal vivo e le emozioni e i brividi sono garantiti.

Concerto di Mezza Estate. Musica, Acqua e fuoco.

Due grandi orchestre, quella del Teatro Carlo Felice e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, sono pronte a stupirci sotto la direzione di Andrea Battistoni. Quello di domenica 23 luglio sarà un evento speciale e un inatteso finale pirotecnico ne sarà la giusta conclusione.

CanTango.

L’Argentina e il suo tango struggente è la protagonista della serata di martedì 1 agosto in Piazza delle Feste. Il tenore Fabio Armiliato, diretto da Marco Titotto, rende omaggio al repertorio di Carlos Gardel e Tito Schipa, autori di tango canciones e di musiche indimenticabili come El dia que me quieirasVolver e Por una cabeza.

 

LEGGI TUTTI I POST SU ESTATESPETTACOLO 2017

 

Unitevi alla “polpo-invasione” di EstateSpettacolo.

Avete notato la nostra mascotte estiva? Il polpo ormai da tre anni è il nostro animale-totem, quello che accompagna tutta l’EstateSpettacolo. Troverete la nostra mascotte anche su TwitterFacebook e Instagram, non vi resta che unirvi alla conversazione, utilizzando l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo17