Sabato 13 maggio, sul palco della Sala Maestrale, Dado Moroni e Kenny Barron si incontreranno per una serata di musica a favore delle zone terremotate. L’ingresso è libero, ma la generosità del pubblico sarà di grande aiuto per chi, da mesi, si trova in situazioni difficili.

L’evento sarà aperto da un’esibizione dell’Alter Echo String Quartet, un elegante quartetto d’archi femminile che propone una formazione classica da camera al servizio della musica pop.

Dado Moroni e Kenny Barron – due maestri indiscussi della musica jazz – sono legati da un’amicizia ventennale.

Dado Moroni.

Ex enfant prodige della musica jazz, è uno dei pianisti più apprezzati a livello internazionale. A partire dai suoi primi passi nella scena jazz di New York fino ai numerosi premi ricevuti, il genovese Dado Moroni riesce a coinvolgere il pubblico mettendo nella sua musica sempre una carica travolgente.

Kenny Barron.

Stessa energia, ma stile diverso per l’americano Kenny Barron, pianista jazz di fama indiscussa, con all’attivo numerose collaborazioni di prestigio e nominato a 9 Grammy Awards nel corso della sua cinquantennale carriera.

Dialogo in musica.

Dall’incontro di due artisti di questo livello non può che nascere uno spettacolo indimenticabile, dal grande fascino. Come gli appassionati di jazz già sanno, i concerti jazz di alto livello sono più dei dialoghi in musica, che vanno oltre l’idea classica di concerto: non c’è una vera scaletta, non ci sono dei pezzi prestabiliti, ma è tutto lasciato all’improvvisazione e all’incredibile bravura dei due protagonisti.

Jazz per Amatrice.

L’elegante sala Maestrale presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova sarà la cornice di questo grande concerto: il ricavato sarà devoluto all’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice, comprendente la Scuola per l’Infanzia, la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di Primo Grado ed il Liceo Scientifico della nota località reatina.

L’evento è organizzato da ZenArt Cooperativa Artistica di Genova e patrocinato dalla Guardia di Finanza – Comando Regionale della Liguria, da sempre particolarmente sensibile anche alle tematiche d’interesse sociale e che in questo caso ha voluto esprimere, in modo tangibile, la vicinanza alle popolazioni del Centro Italia colpite dagli eventi sismici del 2016.

Info utili per il concerto di Dado Moroni e Kenny Barron:

Data: Sabato 13 maggio
Location: Sala Maestrale – Magazzini del Cotone – Porto Antico di Genova
Orario: 21:00
Ingresso: ingresso libero con oblazione volontaria