Si avvicina Carnevale, appuntamento tanto atteso da grandi e piccini: maschere, scherzi e tanti, tanti buonissimi dolci.

L’Area del Porto Antico di Genova si sta preparando per l’occasione con eventi e laboratori per tutti i gusti.

Scopriamoli insieme:

Porto Antico si trasforma in Luna Park.

La nostra Festa di Carnevale si svolgerà domenica 26 febbraio a partire dalle ore 14:00 in Calata Falcone Borsellino e Via al Porto Antico. Sarà in stile Luna Park, con tante postazioni colorate, ricche di giochi e divertimento, trampolieri e truccabimbi.

Inoltre, sul palco Millo, bravissimi animatori vi coinvolgeranno in balli scatenati al ritmo delle hit del momento.

A conclusione della giornata uno spettacolo di magia che vi lascerà a bocca aperta.

Alla festa non è obbligatorio venire mascherati ma se lo volete in questo articolo trovate delle idee per realizzare dei costumi fai-da-te facili ed economici.

Carnevale marino all’Acquario di Genova.

È Carnevale anche all’Acquario di Genova che presenta promozioni specifiche rivolte soprattutto ai bambini.

Nel weekend del 25 e 26 febbraio e martedì 28 febbraio alle ore 15:30 l’appuntamento è con “Animali in maschera” che vi consentirà di scoprire, guidati da esperti, i “trucchi” degli organismi marini per sopravvivere nel profondo blu.

Negli stessi giorni, dalle ore 14:30 alle 16:30, potete trovare anche una postazione di face painting che vi trasformerà in una delle meravigliose creature del mare ospiti nelle vasche dell’Acquario di Genova.

Inoltre, tutti i bambini di età compresa dai 4 ai 12 anni in visita all’Acquario dal 15 febbraio al 5 marzo 2017 pagano metà del biglietto di ingresso.

Carnevale dolce da Eataly.

Due gli appuntamenti nel calendario di Eataly pensati per i più piccoli, tra dolci, coriandoli e tante attività creative.

Sabato 25 febbraio: I dolci di Carnevale.

Un pomeriggio in compagnia di Lucia Mosci, finalista della prima edizione del programma TV Bake Off Italia, che ci darà una mano nel cucinare i dolci tipici della festività.
Dalle ore 16:30 alle 18:00.

Domenica 26 febbraio: Rici-Mini-Pentolaccia.

Che Carnevale sarebbe senza una pentolaccia? Il Centro Romida di Genova ci spiegherà come realizzarne una a regola d’arte, utilizzando materiali di scarto.
Dalle ore 16:30 alle 17:30.

Per maggiori informazioni e prenotazioni cliccate qui.

Carnevale in pista.

Anche la Pista di Pattinaggio su ghiaccio festeggia il Carnevale e lo fa con due proposte.

Domenica 26 febbraio: Maschere sul Ghiaccio.

Dalle ore 16:00 alle 18:00 una grande festa dedicata ai bambini con giochi, animazioni e balli.

Martedì 28 febbraio: Carnival on Ice.

Dalle ore 21:00 alle 24:00 una serata rivolta a tutte le fasce d’età con ingresso agevolato a chi si presenta mascherato ma – attenzione – non valgono solo gli accessori.

E se tutto questo movimento vi mette un po’ di fame, nessun problema! Sicuramente i nostri bar e ristoranti sapranno soddisfare appieno il vostro appetito:

TROVA IL LOCALE GIUSTO PER LA MERENDA

 

Principesse, maghetti, supereroi all’ascolto adesso non avete più scuse per restare a casa!