“Cosa fate a Capodanno?” Vi diamo qualche spunto per rispondere alla domanda più ansiogena dell’anno, dividendo gli eventi in Area e quelli in giro per la città.

Capodanno in Porto Antico.

Capodanno con Radio Number One e Il Secolo XIX.

Magia, bolle giganti, coriandoli, luci colorate e tanta, tanta musica. Sono questi gli ingredienti principali del Capodanno in Porto Antico insieme a Radio Number One e il Secolo XIX. Nel palco allestito in Calata Falcone Borsellino la festa inizia alle 21:30 con animazioni, giochi e distribuzione di gadget luminosi. Si prosegue tra acrobazie ed effetti scenografici fino al countdown per il 2018 e alle 00:30 un ospite speciale Ivan Cattaneo con uno spettacolo musicale ricco di energia e colore che farà scatenare la voglia di ballare.

 


 

Capodanno coi bambini.

Festeggiare Capodanno con i bambini non è sempre facile: rischiano di annoiarsi, stancarsi e iniziare a fare i capricci prima che si giunga alla fatidica mezzanotte. Noi abbiamo la soluzione fatta apposta per voi e i vostri piccoli: venite a festeggiare a La città dei bambini e dei ragazzi. Per la prima volta, infatti, la grande area di gioco educativo sarà aperta per tutta la sera per scoprire insieme i segreti di scienza e tecnologia e per divertirsi con animazioni speciali della Compagnia Teatro Scalzo.

Il Capodanno a La città dei bambini e dei ragazzi è aperto a tutte le famiglie con ragazzi fino ai 13 anni. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni potete chiamare il numero +39 010 2485790.

Capodanno tra sogno e magia.

Circumnavigando Festival propone, sotto il tendone in Piazzale Mandraccio, lo spettacolo Waiting for Priscilla della Compagnia italo-francese Circo Zoè. Un perfetto esempio di circo d’autore che lascia spazio all’emozione e alla meraviglia.

Ingresso a pagamento € 37,00. I biglietti possono essere acquistati online su www.ciatickets.com oppure presso gli uffici IAT di Genova.

Capodanno all’Acquario.

Se non volete festeggiare tra la folla vi consigliamo un cenone davvero particolare in compagnia di squali e lamantini. L’Acquario di Genova propone il Cenone di Capodanno. La serata inizia alle 20:30 con un cocktail di benvenuto cui segue la visita al Padiglione Acquario. Si prosegue con il cenone nelle splendide cornici della Baia Degli Squali, della Laguna delle Sirene e della Grotta delle Murene. La festa continua con lo speciale brindisi all’arrivo del nuovo anno e la musica dal vivo di sottofondo nella sala Pianeta Blu.

La proposta è su prenotazione fino a esaurimento posti disponibili, da effettuare tramite C-Way 010/2345666, info@c-way.it

Capodanno ad alta quota.

Volete un’idea davvero originale per festeggiare Capodanno? Cosa ne dite di affittare la cabina vip della ruota panoramica. Sedute più ampie, giri “no limits” e bottiglia in omaggio per brindare al nuovo anno sospesi a 45 metri di altezza.

Capodanno sul ghiaccio.

Se invece preferite rimanere coi piedi per terra, anzi sul ghiaccio, la Pista di Pattinaggio propone musica e animazioni fino alle 5:00 del mattino.

Capodanno a Genova.

Innumerevoli le iniziative previste in Città per festeggiare l’ultima notte dell’anno all’insegna della musica, dell’arte e del divertimento.

Capodanno dei Rolli.

I Palazzi Dei Rolli, le dimore storiche riconosciute patrimonio dell’Unesco, aprono le loro porte con visite guidate e performance musicali.

Capodanno con gli Ex Otago.

Torna il concertone in Piazza De Ferrari insieme agli Ex Otago, il gruppo di Marassi che nell’ultimo anno ha scalato le classifiche musicali.

Capodanno a Palazzo Ducale.

Cosa ne dite di trascorrere una notte speciale in compagnia di Pablo Picasso e Rubaldo Merello? Palazzo Ducale per l’occasione sarà eccezionalmente aperto sino alle ore 02:00 del mattino.

E inoltre musica e brindisi nelle vie cittadine a cura dei CIV, spettacoli nei teatri genovesi e divertimento per grandi e piccini al Luna Park mobile più grande d’Europa.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.visitgenoa.it

In qualunque modo decidiate di trascorrere il vostro Capodanno a Genova, vi auguriamo buon divertimento!